Vai al contenuto

[fiat punto evo 05/2011 1248cc 199a9000 55Kw Diesel] monitoraggio candelette


ciorben

Messaggi raccomandati

scrivi questo post perché è già la seconda volta che mi capita sullo stesso tipo di vettura(nel primo caso pensavo a un mio errore)in cui sul quadro strumenti viene evidenziato un guasto alle candelette e se si cancella il codice di guasto senza sostituire nulla lo stesso non si ripresenta fino a che la vettura viene avviata con temperature miti, in questo caso all'interno di un garage, e torna a manifestarsi in caso di accensione con temperature un po' più rigide. dico questo forte del fatto che sulla seconda vettura ho avuto tempo e modo di provare per più di un giorno essendo un veicolo in giacenza da noi. naturalmente il tutto si è risolto in entrambe i casi con sostituzione candeletta interessata ma la curiosità su come possa essere sfuggita per più giorni al controllo del sistema(che a mio avviso si attiva anche in fase di post avviamento per aiutare la gestione motore ad ottimizzare la rotazione a freddo)può essere determinata da una diversa strategia tra preriscaldo e post riscaldo? se qualcuno è in grado di argomentare ben venga visto che io in merito non ho trovato info soddisfacenti. grazie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ciorben

    4

  • rikymoto

    3

  • silva

    2

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Davide72
    • sergiot
    • Autronicar
    • mg
    • pasquale
    • lancia
    • bcolas
    • crik
    • drcarsas
    • andy69
    • PLEBA
    • latorre
    • albycorsa
    • enzo car
    • autofficinamotors
    • Redfifty
    • Stef.64
    • chibian
    • andrea83
    • El mecanic
    • autelektra
    • WALTER75
    • Stespl
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.