Vai al contenuto

[FIAT PUNTO 199 09/2007 1300cc 199A9000 66Kw Diesel] Accensione spia P0236


remix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da remix,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ciao a tutti...mi è arrivata tale Punto con spia avaria e da diagnosi TEXA mi riporta "circuito di alimentazione dell'aria" con codice errore PO236...ho detto da subito al cliente che si trattava di errore generico ed era da indagare...me la lascia e primo intervento pulizia EGR,ma di solito le trovo sempre intasate ed invece questa si presenta in stato ottimale...eseguo pulizia e azzeramento errori e a seguire prova su strada tutto ciò risulta in ordine e consegno l'auto con il sospetto che c'era qualcosa...difatti ritorna il giorno seguente e ho trovato il sensore pressione aria(li pulite e come li pulite?) sul collettore aspirazione intasato e lo metto nuovo...ma sembrava tutto ok e il cliente giustamente scocciato ritorna il giorno seguente(eppure gli avevo accennato che era un problema generico)e lui deluso me la lascia e gli smonto il corpo con farfalla sull'apirazione e lo trovo intasatissimo e dopo accurata pulizia e azzeramento sento l'auto rendere molto meglio...lo consegnata da giorni e finora non è venuto a lamentarsi(ma non a pagarmi)...vi è capitato qualcosa del genere?...pensate che abbia risolto?...i valori pressione turbo e massa aria sono ottimali...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • remix

    12

  • vito azzollini

    4

  • badwork

    2

  • enzop

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Autodigitalsystem
    Nuovo iscritto
    Autodigitalsystem
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.