Vai al contenuto

[FIAT Panda 169 05/2007 1242cc 188A4000 44Kw Bifuel B/Metano] Centralina motore 5AF Salta dopo pochi mesi


James70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questo è il post relativo alla Panda Natural Power che ero stata  trattata nell'altro post simile. Questa macchina ha pochissimi km per la precisione 63800 e ha 12 anni di vita. Un anno e mezzo fa la macchina ha cominciato ad andare a due cilindri con spia accesa sono state cambiate le bobine i fili fatti i soliti controlli è stata cambiata la centralina con una revisionata. Andava bene, però dopo sei mesi  ha cominciato ad avere problemi con errore riguardante il sensore pressione assoluta, è stato cambiato più volte ma l'errore non si cancellava mi hanno cambiato la centralina in garanzia e la macchina è andata a posto per altri 6 mesi circa. Dopodiché la macchina andava in moto a quattro e dopo qualche chilometro incominciava ad andare a 2 l'errore era circuito primario bobina 2 indifferentemente se andava a benzina o a metano, fatti i soliti controlli invertito le bobine controllato le candele cancellato più volte gli errori ma il problema si ripresentava.  Dopodiché abbiamo deciso di installare una centralina nuova magneti Marelli , è andata  perfettamente per un mese poi di punto in bianco ha cominciato di nuovo ad andare a 2 cilindri con spia accesa ed errore bobina 1. A questo punto sono entrato nel vostro forum e ho seguito i vostri consigli finché aspettavo la centralina magneti Marelli che me l'hanno cambiata in garanzia, ho rimontato la seconda bobina revisionata che mi avevano dato e ho fatto le prove finché la macchina funzionava nei primi 2 minuti. Ho controllato il tempo di carica bobine , ho dato alimentazione diretta alle bobine, ho misurato l'assorbimento di tutte e due le bobine che è identico di 0,15A. Poi ho montato quattro iniettori revisionati e la macchina ha cominciato a funzionare perfettamente, adesso lo sto provando vediamo cosa succede

IMG_20191202_205350250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • James70

    6

  • boschservice

    1

  • pasquale

    1

  • enzo59

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.973
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Dago
    Nuovo iscritto
    Dago
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • kawagatto
    • ragazzo75
    • gian05
    • autelektra
    • Nick87
    • RENATO1970
    • Redfifty
    • cristianservice
    • Sdrumaldo
    • Roberto96
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.