Vai al contenuto

[Fiat Panda 07/2012 1400cc 350A1000 57Kw Bifuel B/Metano] Segnalazione FPS dopo incidente


Stef.64
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Stef.64,

Messaggi raccomandati

La vettura in oggetto ha fatto un piccolo tamponamento in colonna, paraurti ant. fino al radiatore/ventilatore con piccola perdita liquido, ed è stata a sua volta tamponata leggermente sul posteriore.

 

Non si sono attivati gli airbag ma sul quadro appare scritta FPS on.

Il cliente dice che la vettura dopo urto sembra si sia riavviata un attimo per poi non ripartire.

 

Recatomi sul posto con diagnosi Examiner (un po'datato ed indietro con aggiornamenti) per cercare di movimentarla fino a casa, tutto con fretta anche perché sotto la pioggia, ho provato prima ad effettuare riarmo inerziale elettronico tramite procedura con attivazione frecce DX SX ma senza esito.

 

Con diagnosi non ho nessun errore né in Body né in quadro strumenti.

In CCM ho p1230 Relè elettrovalvola gas presente e non so se cio' puo' influire sul guasto.

In centrale airbag ho impossibile comunicazione e in rete Can sembra che la centrale non sia presente, poi ripeto fatto tutto con fretta per la pioggia.

 

Sul Body in diagnosi attiva non l'ho trovato, ma non dovrei avere la funzione riarmo inerziale in caso di crash ???

Mi scuso per i dati momentaneamente mancanti e chiedo consigli a chi è gia' capitato. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Stef.64

    8

  • Autoriparazioni Andrea

    5

  • rikymoto

    3

  • alfangelo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.