Vai al contenuto

[Fiat Grande Punto 06/2009 1248cc 199A3000 66Kw Diesel] Parte, arriva a mille giri e si spegne


vitale
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da vitale,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi ho bisogno di voi :oO: :oO: :oO: :oO:!!!

 

Ho in officina questa macchina che è stata spenta funzionante, ma al successivo riavvio non parte, o meglio parte (avviamento un pò lungo), arriva a mille giri e si spegne!

 

Diagnosi motore:

nessun dtc in memoria

certamente gasolio in serbatoio, pieno,

pompa di bassa pressione funziona regolarmente (non ho misurato la pressione ma ne esce tanto già dallo spugo del filtro),

giri in avviamento dai 280 ai 400 perchè tenta di partire

pressione gasolio dai 250 ai 390

controllato fase con dime su entrambi gli alberi a camme e sul volano ed è apposto

controllato valvola egr ed è apposto, ho pure tappato il tubo a fisarmonica con un lamierino, ma niente

controllato iniettori dal pompista e sono apposto

controllato la fafalla antisquotimento ed è libera

controllato compressione ed è apposto

ho controllato la ruota fonica sul volano ed è perfetta e pulita

ho sostituito sensore di giri e fase presi da macchina che accende regolarmente, ma niente

ho pure allentato le tre viti dello scarico per liberarlo nel caso in cui fosse tappato, ma non è cambiato niente

controllato masse su carrozzeria e su motore e sono apposto, ho pure messo una massa aggiuntiva, ma niente

batteria nuova,

in diagnosi sul body computer ho chiave riconosciuta ed avviamento abilitato,

 

mi è capitato che staccando la centralina per un pò, la macchina è partita con un pò di stenti fumava un pò ma poi ha funzionato, l'indomani mattina è partita quasi regolarmente (avviamento lungo), sembrava comunque funzionare, ma mentre la provavo l'ho spenta per andare al bar e non è più ripartita.....

 

help!! :dimen::welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vitale

    13

  • autobas

    5

  • dallacorte

    4

  • officina.meccanica

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 43 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • RENATO1970
    • peppino mibtel
    • gsaut
    • scooter
    • Morris
    • apollokid
    • bussoletta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.