Vai al contenuto

[fiat fiorino 06/2017 1248cc 225A2000 59Kw Diesel] pressione olio


endriuu30
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da endriuu30,

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi!!!!!!!!

Questo Fiorino, è arrivato in officina con la turbina distrutta.

Abbiamo constatato che il cliente ha messo dell'olio 10w40 e ci ha fatto 50.000 km......

Abbiamo smontato e sostituito la turbina con i tubi di mandata e ritorno dell'olio, che tra l'altro erano completamente otturati, effettuato lavaggio impianto di lubrificazione, sostituito la pompa dell'olio (anche lei completamente piena di resisdui), sostituito la distribuzione completa e smontato e lavato lo scambiatore, liberandone i passaggi dell'olio.

Ora, facendo avviamento per verificare il corretto funzionamento dell'impianto di lubrificazione, mi accorgo che non ho assolutamente pressione.

Il tubo di mandata rimane secco, la sede del filtro non si riempe assolutamente.

Premetto che ho staccato il sensore giri per evitare che la vettura vada in moto....

Secondo voi dovrei cmq avere pressione e passaggio di olio  in avviamento oppure solo a vettura in moto?!?!?

Sul 1.3 non mi è mai capitato di fare questa prova, su altre auto si e, solitamente ho sempre riscontrato pressione anche solo in fase di avviamento.

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • endriuu30

    4

  • piter

    1

  • officina pietro ielpo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.951
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Paolo Brentauto
    Nuovo iscritto
    Paolo Brentauto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • marc1
    • antonioromanelli
    • kappaca
    • Phoenix
    • zenere
    • mdc
    • Redfifty
    • carservice snc
    • Alien470
    • Dona64
    • leopana
    • LELLO
    • Autronicar
    • gianni1810
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.