Vai al contenuto

[fiat bravo 05/2008 1598cc 198a3000 77Kw Diesel] problema errori c1417 e c1008 bravo sterzo esp hillholder


pdisavino

Messaggi raccomandati

Buongiorno,sto sbattendo la testa da un anno su una fiat bravo diesel 1600, in abs trovo c1417 e in servosterzo ogni tanto trovo c1008 e mi dicono di adattare il sensore angolo sterzo, ho già camibiato il piantone 3 volte con dei piantoni di un'azienda che li revisiona, fatto piu volte la ricalibrazione....dopo qualche mese ritorna con lo stesso problema. il devioluci non può essere perchè se lo scollego non fa nessun difetto, l'alternatore neanche perchè dovrebbe indurirsi lo sterzo, ho controllato le spine della body, dell'abs e del servo e le ho anche pulite, poi ho controllato le masse nel cruscotto e nel vano motore, ho sostituito gli interruttori di freno e frizione...in fiat non ci sono aggiornamenti...se faccio apprendimento posizione sterzo riesco a leggere i valori dell'angolo sterzo e immagino che tali valori li prenda dal piantone, dove c'è il sensore di coppia e posizione....help me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pdisavino

    17

  • leo_sg91

    4

  • enaresi

    3

  • autosprint

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • albycorsa
    • Pese
    • vitor
    • giana
    • kappaca
    • Redfifty
    • delta
    • stive
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • Robi 971
    • giordano officina
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.