Vai al contenuto

[Fiat 500 11/2010 1242cc 169a4000 51Kw Benzina] A volte il motore non parte, quando non parte, il motorino di avviamento gira ma non si mette in moto.


costa68

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi.

 

Volevo gentilmente chiedere un vostro parere riguardo questa car.

 

In modo sporadico, questa car non ne vuole sapere di mettersi in moto.

 

Unico dtc che rilevo sul body computer e il U0426 (  MINICRYPT INTERMITTENTE ).

Il cliente purtroppo aveva soltanto una chiave ed ha smarrito il pass code, io ho fatto rifare un'altra chiave e codificato la stessa, in quanto pensavo si trattasse del problema che quando non parte non venisse letta la chiave, perche' in questo quadro strumenti non ce' il simbolo del lucchetto ed il cliente aveva bisogno di un'altra chiave di scorta. Purtroppo mi e' capitato che provandola in strada si e' fermata 2 volte per poi ripartire subito, quindi a questo punto escludo un problema di lettura della chiave. In diagnosi, negli stati vedo che la chiave viene sempre letta. La spia del motore sul quadro strumenti si accende regolarmente.

Mi e' capitato un paio di volte che non funzionava piu' la chiusura col telecomando per poi riprendere a funzionare dopo un minuto circa. Io penso ad un guasto al body computer o l'antennino stesso dell'immobilizer ( pero' se fosse l'antennza non dovrebbe spegnersi in strada, o sbaglio? ). Vi e' mai capitato un guasto del genere?  :book: :book: ps: la batteria l'ho messa nuova.  :oO: :oO:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • costa68

    5

  • Lanfranco Silenzi

    2

  • piter

    1

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.