Vai al contenuto

[bravo multijet 07/2008 1598cc 198a3000 77Kw Diesel] problemi motore con codice errore p0091


ciorben

Messaggi raccomandati

vettura con 76500km a detta del cliente da 3/4 mesi ogni tanto si manifesta l'accensione della mil con strategia di recovery e a volte spegnimento del motore.sulla vettura  che monta edc16c3  ecu bosch 0281014453 è già stata sostituita,non da me,la valvola proporzionale sulla pompa hp(cp1h)un paio di mesi fà. in questi giorni ho rilevato pressione di bassa mai inferiore a 4.6 bar e mai superiore a4.8,pressione di ritorno 0.6 bar con portata di 1litro ogni 30 secondi,riflusso iniettori perfetto e correzzioni iniettori assolutamente eccellenti(da 0 a 0,2)tasso di pulsazione unità dosaggio sulla pompa al minimo 36,valori perssione rail al minimo che oscillano velocemente tra 255 e 280 bar(proprio in maniera velocissima)minimo stabile. le mie perplessità vertono principalmente su due elementi questo oscillare dei valori rail e il fatto che nel fare la prova dei riflussi con riempito un quarto di serbatoio dopo una prima volta se si ripete la prova i valori calano fino a 0.7 litri. questo secondo me dipende dal fatto che il mancato riflusso nel cestello lo porta a svuotarsi ma non ho dati certi su cui basarmi per affermarlo visto che su questa motorizzazione non ho mai ripetuto prima questa prova in breve sequenza. tra l'altro ho problemi a installare il diesel set 3 sul rail perchè qualche energumeno ha bloccato il sensore pressione in modo tale che rischio di fare un disastro per allentarlo. in memoria codice p0091 a 2047 giri acceleratore 86% press rail 273 e press sovralim.2664. chiaro che il valore rail è basso ma mi manca ancora di sciogliere il dubbio tra i vari elementi. ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ciorben

    11

  • rikymoto

    6

  • pompista

    4

  • thetotem

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 28

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • albycorsa
    • Marco82
    • Phoenix
    • autronix
    • pasquale
    • boschservice
    • m2scarservice
    • lancia
    • fabbro
    • MICHELE88
    • peppino mibtel
    • tecnomeccanica
    • ludema
    • autofficinamotors
    • Il gory
    • elaboratore
    • sergiot
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.