Fino al febbraio 2010 non sapevo cosa significasse la parola forum in generale, e tanto meno sapevo dell’esistenza di forum specifici per autoriparatori, me ne parlò un rappresentante di un noto marchio di attrezzature diagnostiche, la sera stessa mi scrissi su due di questi forum, uno di questi è Autodiagnostic.
Inizialmente Autodiagnostic mi stava stretto per il fatto che Enrico & company mi sembravano troppo rigidi nel cercare di tenere autodiagnostic ordinato e quanto più professionale possibile, infatti non è mancata qualche scaramuccia iniziale tra me e lo staff dei mod, io oltre che ordinato è professionale lo vedevo anche gradevole da frequentare dove se scappava la battuta scherzosa non guastava più di tanto, oggi penso che Autodiagnostic abbia raggiunto il giusto compromesso, “è professionale ordinato e gradevole”, dove tutti gli “utenti amici autoriparatori” si fanno in quattro per aiutare un collega in difficoltà.
Secondo me non c’è call center di marchio o Network che regga il confronto con noi di Autodiagnostic, qui le informazioni/consigli che vengono dati arrivano da esperienze sul campo, non da una banca dati vista su un monitor.
Provo anche ad immaginare cosa potrà essere Autodiagnostic per noi in futuro oltre che un forum tecnico, siamo circa 3000 inscritti, 3000 autoriparatori compatti che fanno sentire la loro voce con le istituzioni, secondo voi ci ascolteranno?
Le case madri o i Network ci riserveranno un trattamento particolare se chiediamo un corso specifico?
Le grandi flotte ci prenderanno in considerazione per affidarci i loro mezzi in manutenzione?
Sapete benissimo che sono dalla battuta facile e spontanea, ma qui non me ne viene una, perché per me e per noi autoriparatori, Autodiagnostic è troppo importante e utile, è il nostro futuro da indipendenti, senza royalty da pagare per appendere una insegna di marchio(quando più di una volta siamo noi a valorizzare un marchio e non il marchio noi) o percentuali da riconoscere perché ti passano lavoro da fare a sottocosto.
Sono fiero di essere un piccolo tassello di questa grande comunità chiamata Autodiagnostic