Autodiagnostic

Autore Topic: Un feedback su Autodiagnostic!!  (Letto 133964 volte)

Offline giampi

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
Re:Un feedback su Autodiagnostic!!
« Risposta #150 il: 15 Febbraio 2017 18:02:56 »
Colgo anch'io l.occasione  per dare il mio feedback positivissimo . Mai finirò di ringraziare Enrico di avermi iniziato  a questo Forum . Qui ho conosciuto , seppure solo virtualmente , dei grandi ed esperti colleghi , sempre pronti ad aiutare gli altri dai quali ho imparato molto . Una collaborazione che nelle autofficine qui limitrofe manca assolutamente.  :oO:

Online car elettronic

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #151 il: 15 Febbraio 2017 22:08:09 »
Uff che faticaccia leggere 11 pagine io sono stato uno dei primi a frequentare il forum e ciò Creduto tanto fin dall'inizio
Oggi non riesco nemmeno più ad aiutare perche siete troppo veloci voi mi battete in velocità ciò creduto ci credo ancora quindi barra dritta avanti tutta
Grazie a tutti ad Enrico in primis
A tutti quelli che ho conosciuto di persona
Non meno a quelli virtuali che spero di conoscere

Feedback 110e lode

Offline davide peruzzo

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #152 il: 17 Febbraio 2017 11:30:03 »
un punto di riferimento fondamentale per me e per l'autofficina , da quando faccio parte d questo grande forum m sento anche più tranquillo 110 con lode !!! :afro:

Offline andy69

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #153 il: 17 Febbraio 2017 12:00:05 »
mi unisco al coro dei commenti positivi ...grazie a tutti quelli che partecipano ..io sono una pecora nera e l ho ammetto ed ho deciso che cosi non era giusto ..spiego meglio mi sono iscritto anni fa perche volevo attingere e risolvere il mio problema  :oops:
e poi sono sparito ma poi mi e scattata una molla ..e mi son detto io che e anni che cerco di far collaborare le officine nella mia zona ..senza peraltro riuscirci piu di tanto ..o meglio e solo unidirezionale il supporto ..mi son detto vediamo se nel virtuale cio e possibile ..e devo dire che qui e perfettamente riuscitoil progetto .
e nelle mie possibilita' cerco di aiutare un collega in difficolta'
do ut des  :oO: :oO:

Offline ecu2009

• Autoriparatore
  • **
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #154 il: 17 Febbraio 2017 13:21:20 »
ciao a tutti amici e colleghi,per la mia officina autodiagnostic è un socio una banca dati potente, una mano in tutto mi sento forte.in questi anni autodiagnostic è cresciuto moltissimo e sono orgoglioso di farne parte,ogni tanto vorrei dare aiuto pero gli impegni sono tanti,però non riesco a cominciare un auto senza prima consultare le varie esperienze di questa grande community. voi colleghi siete il top in tutto siete sempre presenti,senza di voi non si respiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Feedback 110e lode  :afro: :afro: :afro: :afro: :wink: :wink: :wink: :wink:

Offline nicola53

• Autoriparatore
  • **
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #155 il: 21 Febbraio 2017 09:10:08 »
 :2funny: :wink: :wink: :wink: :oO:

Offline AndyJol66

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #156 il: 05 Aprile 2017 15:31:39 »
 :afro: :afro: :afro: OTTIMO GRUPPO DI COLLABORAZIONE, purtroppo non riesco a partecipare quanto vorrei , perché lavoro da solo e la sera sono a pezzi , poi oggi bisogna fare cose remunerative , il resto onestamente ci rinuncio senza guardarci, i miei clienti non meritano tanta attenzione meglio che vadano in concessionaria, poi se serve mi cercano le concessionarie almeno loro mi pagano il tempo che lavoro, ormai non sistemo più nemmeno gli impianti a gas, faccio come gli altri cambio i pezzi ogni volta che serve , senza risolvere il problema come facevo prima.  :wink: :angry: :book:

Offline enaresi

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #157 il: 22 Dicembre 2017 11:29:01 »
Cos'è per me Autodignostic?
Bè, direi , una continua sorpresa.
Sorpresa si perchè faccio questro lavoro ormai da vent'anni e nella mia zona (Genova) tra colleghi la solidarietà non è mai andata per la maggiore.
Anzi l'usanza diffusa era che appena una macchina entrava in officina per una cosa qualunque la prima osservazione era "ma chi ti ha fatto questo, ma chi ti ha fatto quello così male" e via così.
Non parliamo poi di aiuto reciproco.. qua per anni anche nella stessa officina certe lavorazioni sono sempre state appannaggio di alcuni eletti, in alcuni posti rischiavi di fare tagliandi, freni e frizioni per tutta una vita senza mai tirare su una testa o aprire un cambio.
Qui addirittura ci si aiuta tra "sconosciuti" e senza peraltro ricevere direttamente nulla in cambio! Inaudito! Pensate che dalle mie parti se uno ti fa un regalo se non gliene fai uno tu di valore uguale ci si offende!
E invece è una cosa bella, un modo "giusto", ed è un modulo che andrebbe applicato anche al di fuori del lavoro.
Ultimamente quando penso al nostro lavoro mi viene in mente un racconto credo orientale che gira da un pò sui social..
In questo racconto si descrive l'Inferno come una tavolata apparecchiata con ogni ben di Dio dove i commensali  seduti a debita distanza hanno delle posate troppo lunghe e non riescono a portarsi il cibo alla bocca.. sono tutti ovviamente magrissimi e disperati, perchè la fame li divora e non riescono a mangiare nulla.
Il Paradiso invece è descritto uguale identico, stessa tavola, stesse posate lunghissime ma i commensali sono tutti sazi e felici..perchè? Perchè anche se le posate sono troppo lunghe per portarsi il cibo alla propria bocca vanno benissimo per imboccare gli altri e così ognuno sfama qualcun altro e stanno tutti bene.
Per come la vedo io rispecchia molto la situazione e soprattutto come è cambaita, come cambia e come cambierà.
La tavola imbandita sono i clienti e soprattutto le loro macchine.. prima ognuno faceva le sue, conosceva i suoi marchi, mangiava quello che gli stava davanti e stava bene.. ora ci sono sempre più modelli diversi e spesso per riempire la giornata bisogna fare delle macchine che non avremmo mai considerato prima di fare, come prendere delle pietanze all'estremo del nostro tavolo..
Le posate, che si allungano sempre di più, sono le difficoltà che incontriamo sul nostro lavoro.. tecnologie sempre più complesse e diversificate, regole e adempimenti ai quali dobbiamo sottostare e via così..
A questo punto aiutarci a vicenda è davvero la soluzione vincente, forse l'unica.
Ho applicato questa soluzione nel mondo virtuale ma anche nel mondo reale e ne ho tratto enormi benefici che non credevo neanche possibili.. posso farmi prestare attrezzi volkswagen oppure opel perchè ho prestato i miei, ogni tanto suona il cell ed è un collega oppure quando ho una difficoltà ho qualche numero da chiamare io..
Ma per me tutto è cominciato con Autodiagnostic.
Propositi per il futuro? Assolutamente partecipare di più.
E' un sacrificio che merita davvero ed è ampiamente ripagato.
Colgo l'occasione per augurare buone feste a voi tutti e ai vostri cari e in particolare a chi si è sorbito questo post fino in fondo!  :scusa: :oops:

Offline luciano.rosi

• Autoriparatore
  • **
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #158 il: 22 Dicembre 2017 15:22:47 »
Cos'è per me Autodignostic?
Bè, direi , una continua sorpresa.
Sorpresa si perchè faccio questro lavoro ormai da vent'anni e nella mia zona (Genova) tra colleghi la solidarietà non è mai andata per la maggiore.
Anzi l'usanza diffusa era che appena una macchina entrava in officina per una cosa qualunque la prima osservazione era "ma chi ti ha fatto questo, ma chi ti ha fatto quello così male" e via così.
Non parliamo poi di aiuto reciproco.. qua per anni anche nella stessa officina certe lavorazioni sono sempre state appannaggio di alcuni eletti, in alcuni posti rischiavi di fare tagliandi, freni e frizioni per tutta una vita senza mai tirare su una testa o aprire un cambio.
Qui addirittura ci si aiuta tra "sconosciuti" e senza peraltro ricevere direttamente nulla in cambio! Inaudito! Pensate che dalle mie parti se uno ti fa un regalo se non gliene fai uno tu di valore uguale ci si offende!
E invece è una cosa bella, un modo "giusto", ed è un modulo che andrebbe applicato anche al di fuori del lavoro.
Ultimamente quando penso al nostro lavoro mi viene in mente un racconto credo orientale che gira da un pò sui social..
In questo racconto si descrive l'Inferno come una tavolata apparecchiata con ogni ben di Dio dove i commensali  seduti a debita distanza hanno delle posate troppo lunghe e non riescono a portarsi il cibo alla bocca.. sono tutti ovviamente magrissimi e disperati, perchè la fame li divora e non riescono a mangiare nulla.
Il Paradiso invece è descritto uguale identico, stessa tavola, stesse posate lunghissime ma i commensali sono tutti sazi e felici..perchè? Perchè anche se le posate sono troppo lunghe per portarsi il cibo alla propria bocca vanno benissimo per imboccare gli altri e così ognuno sfama qualcun altro e stanno tutti bene.
Per come la vedo io rispecchia molto la situazione e soprattutto come è cambaita, come cambia e come cambierà.
La tavola imbandita sono i clienti e soprattutto le loro macchine.. prima ognuno faceva le sue, conosceva i suoi marchi, mangiava quello che gli stava davanti e stava bene.. ora ci sono sempre più modelli diversi e spesso per riempire la giornata bisogna fare delle macchine che non avremmo mai considerato prima di fare, come prendere delle pietanze all'estremo del nostro tavolo..
Le posate, che si allungano sempre di più, sono le difficoltà che incontriamo sul nostro lavoro.. tecnologie sempre più complesse e diversificate, regole e adempimenti ai quali dobbiamo sottostare e via così..
A questo punto aiutarci a vicenda è davvero la soluzione vincente, forse l'unica.
Ho applicato questa soluzione nel mondo virtuale ma anche nel mondo reale e ne ho tratto enormi benefici che non credevo neanche possibili.. posso farmi prestare attrezzi volkswagen oppure opel perchè ho prestato i miei, ogni tanto suona il cell ed è un collega oppure quando ho una difficoltà ho qualche numero da chiamare io..
Ma per me tutto è cominciato con Autodiagnostic.
Propositi per il futuro? Assolutamente partecipare di più.
E' un sacrificio che merita davvero ed è ampiamente ripagato.
Colgo l'occasione per augurare buone feste a voi tutti e ai vostri cari e in particolare a chi si è sorbito questo post fino in fondo!  :scusa: :oops:
A Luciano Rosi questo post piace due volte.!!!

Offline angeloturbo

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #159 il: 22 Dicembre 2017 16:50:03 »
Ciao a tutti, buon natale  e buon anno nuovo
volevo esprimere il mio personale ringraziamento, a tutti i colleghi, che si adoperano per aiutare le officine che si trovano in difficoltà , a risolvere le problematiche delle vetture,
io purtroppo non sono stato molto operativo nei ultimi mesi , e me ne rammarico,
 Mi riprometto che nel prossimo anno, di essere molto più disponibile per i colleghi in difficoltà

Offline il re dei irni

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #160 il: 22 Dicembre 2017 17:44:59 »
diciamo che  quelli che prendono  ,e non danno  perdono in partenza ............io  ho sempre dato e  ricevuto poco dai colleghi .........pero col tempo  invece   di screttitarli  quando  mi arrivava lauto  aggiustata male da loro imparava  al  limite  dall lavoro fatto  male .............e questo  col tempo ti afferma   nell settore....................su autodiagnostic   questa  cosa  dell dare e  ancora piu  vera   perche  se  ricevi  aiuto  magari  risolvi il problema ,  punto  e basta ..........se  invece  ti  "impicci "  nei problemi  impari  insieme a  fulminati  ..........scusa appasionati  e gestire i vari  problemi   insieme  e   questo  ti  fa indubbiamente  crescere   .....................quindi    dare  alla  fine  da  tanto ,     neanche  paragonabile  a  prendere :oO:   

Offline enzo car

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #161 il: 22 Dicembre 2017 18:14:25 »
diciamo che  quelli che prendono  ,e non danno  perdono in partenza ............io  ho sempre dato e  ricevuto poco dai colleghi ......... 

Mi dispiace, quando sei in difficoltà devi chiedere e ti sarà dato..............Fratello!!!

..........se  invece  ti  "impicci "  nei problemi  impari  insieme a  fulminati  .........   

Scusami ma non ho capito chi sono questi che hanno preso corrente :D :D :D..................cmq buone feste @il re dei irni  :oO:

Offline il re dei irni

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #162 il: 22 Dicembre 2017 18:28:56 »
no   attenzion  intendevo colleghi dell posto  dove vivo.......sull  forum  ho ricevuto sempre di tutto e di piu ....grazie   .buone feste anche a te@enzo car

Offline enzo car

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #163 il: 22 Dicembre 2017 19:39:04 »
no   attenzion  intendevo colleghi dell posto  dove vivo.......sull  forum  ho ricevuto sempre di tutto e di piu ....grazie   .buone feste anche a te@enzo car

Scusami, avevo inteso diversamente...........ancora tanti auguri :oO: :oO:

Online commodore

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #164 il: 22 Dicembre 2017 20:33:53 »
il re non va letto, va interpretato.... :risata: :risata: :risata:

ciao 'Tano!  :oO: :oO: :afro: :afro:

Offline andy69

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #165 il: 23 Dicembre 2017 11:29:50 »
il re non va letto
mi fermerei qui  :P :P :P :P

scherzo dopo un po' e come quando impari una lingua nuova ..non capisci tutte le parole ma il senso della frase si  :risata: :risata:

Offline mecconikc

• Autoriparatore D
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #166 il: 24 Dicembre 2017 09:00:55 »
ciao a tutti,  buon  natale a tutti i meccanici , e  sopratutto al  forum  .

Online commodore

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #167 il: 24 Dicembre 2017 14:08:18 »
mi fermerei qui  :P :P :P :P

scherzo dopo un po' e come quando impari una lingua nuova ..non capisci tutte le parole ma il senso della frase si  :risata: :risata:

..non sempre però... :2funny: :2funny: :2funny:

Offline il re dei irni

• Autoriparatore
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #168 il: 24 Dicembre 2017 15:15:56 »
bella cmq la commodora :wink:

Offline Massimoparadisi

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #169 il: 24 Dicembre 2017 17:42:00 »
Autodiagnostic, ritengo questa community formidabile dove posso contare su risposte tempestive e precise su problemi di vario tipo delle auto, sempre più complesse per quanto riguarda la parte elettronica e meccanica.
Grazie ad Autodiagnostic e all'aiuto di tanti colleghi ho potuto risolvere tanti guasti di vario tipo sui veicoli, ringrazio a tutti per la serietà e la professionalità con cui interagiscono su questa magnifica community.
Spero in futuro di poter essere presente e aiutare il più possibile tutti i colleghi e voto Autodiagnostic con 110 e lode.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2017 17:51:23 da Massimoparadisi »

Offline the mechanic

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #170 il: 24 Dicembre 2017 18:14:12 »
Iscrivermi al forum è una delle cose migliori che ho fatto da quando faccio il meccanico.
La community rappresenta al meglio il significato del proverbio "l'unione fa la forza", le idee e le esperienze dei colleghi mi hanno aiutato veramente tanto.
L'aiuto che ricevi però va oltre la tecnica, sapere che puoi contare su un aiuto quando sei nei guai ti solleva anche il morale perchè ti senti meno solo, e di questo sono molto grato.
Feedback molto positivo  :wink: :wink: :wink:

Offline Robydi

• Autoriparatore
  • *
  • Mi piace ricevuti:
« Risposta #171 il: 25 Dicembre 2017 11:08:47 »
Che dire?
Auguri a tutti di Buon Natale e felice Anno Nuovo

Topics correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
16 Risposte