Vai al contenuto

[Ssangyong Korando 1999 cil.2299 mot.OM661LA] freni


ceccolino

Messaggi raccomandati

E' un paio di anni che questo mezzo fa girare gli zebedei coi freni, (ogni tanto rimaneva frenata, ogni tanto il pedale scendeva)è già stata sostituita la pompa freno, poi, siccome ogni tanto rimaneva il pedale duro, è stato sostituito il blocco pompa-servofreno. Per un pò pareva andasse tutto bene, poi, ultimamente rimanevano un pò frenate le ruote anteriori. Ho staccato i tubi in gomma dalle pinze e non usciva olio, pensando (la cosa più ovvia) fosero tappati li ho sostituiti, ma il risultato è sempre uguale. Siccome ha viaggiato molto in questo stato, anche le pinze ant. erano danneggiate. Visto l'elevato costo (€607+iva cad) le ho fatte revisionare. Ora, rimontato il tutto, non si riesce più a spurgare, nel senso che dalla pompa non esce olio, nemmeno pompando. L'ho già smontata, controllata, addirittura ho provato a sostituirla con quella che avevo già cambiato (che il cliente conservava gelosamente) nulla, non c'è verso di far uscire olio. Questa pompa è particolare: in simbiosi col cilindro maestro c'è un secondo cilindretto con all'interno uno stantuffo su cui sono alloggiati tre or. I fori di uscita dalla pompa sono due, uno per i freni post, e uno per gli ant, sul quale è applicato uno sdoppiatore per le due pinze anteriori. La teoria sarebbe che staccando i tubi dalla pompa esce olio. Questa no. Nè all'anterire, nè al post. P.S. l'olio dei freni è stata la prima cosa che ho sostituito, i tubi dei freni sono liberi.  Qualcuno per caso ha esperienza su questo tipo di vettura? Grazie.  :cran: :cran: :cran:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ceccolino

    4

  • piter

    2

  • Phoenix

    1

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • supermirko
    • cdr
    • peppino mibtel
    • Dany
    • Maser
    • leo_sg91
    • sergiot
    • autobas
    • scooter
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.