Vai al contenuto

[scenic 05/1999 1598cc k4m7 79Kw Bifuel B/Gpl] minimo alto


Autoriparazioni Andrea
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Autoriparazioni Andrea,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

ecco un'altra bagnarola a gpl , come direbbe cdr  :2funny:

2 mesi fa' mi arriva in officina con il minimo a 3000 giri . dopo un po' di controlli cambio il motorino passo passo e ritorna tutto  a posto . ora il minimo a freddo e' intorno ai 1800\1900 giri e mano a mano che si scalda scende fino q quando regimata si stabilizza sui 1200 giri . li' rimane fino a quando a forza di stare in moto diciamo per 20 min. di colpo si sistema e fino a successivo raffreddamento il minimo e' a 800 giri.

controlli fatti :

min e max acceleratore

piste potenziomentro acceleratore

segnali sensori temperatura

aspirazioni aria , sia con spray che con analizzatore

controllo battuta farfalla collettore aspirazione

 

mentre ci lavoravo mi e' arrivata una vettura simile (il 1400 16v) con lo stesso passo passo , provato lo scambio e non e' cambiato nulla . anche i parametri della gestione minimo sono quasi uguali .

da diagnosi non ho ne' reset parametri autoadattativi ne' un qualche adattamento minimo .

prima di cercare una centralina cosa mi dite , grazie.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autoriparazioni Andrea

    13

  • cdr

    5

  • enzo59

    4

  • boschservice

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 29 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.