Vai al contenuto

[Renault Megane II 06/2003 1870cc F9QB8 88Kw Diesel] Funzioni volante bloccate


renautin

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vi chiedo un aiuto perchè ho fatto una cavolata!Procedo con ordine:arriva la vettura in officina perchè non parte più(diagnosi, vari errori in centralina,controlli,ecc. finchè non mi accorgo che era andata fuori fase :angry:). Sostituisco distribuzione, puleggia albero camme(si è rotto il dentino), la vettura finalmente parte ma solo per tre volte dopodiche sul display del cruscotto compare la scritta: funzioni volante bloccate. Diagnosi ecc. e mi ricordo della cavolata fatta precedentemente quando mi ero orientato solo sulla parte elettronica e cioè: per fare delle prove avevo prelevato da uno Scenic II del 2005 centralina motore, UCH o body computer che dir si voglia e scheda avviamento ma NON il bloccasterzo :dimen:, non mi è proprio passato per l'anticamera del cervello!! Monto centralina motore, body della megane ma ho sempre lo stesso risultato.Sento un amico in Renault e mi dice di cambiare il bloccasterzo perchè è andato in palla la codifica. Qualcuno ha una soluzione per non sostituire il bloccasterzo o eliminarlo? Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare consigli. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • renautin

    6

  • the mechanic

    4

  • andy69

    2

  • liri

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • stive
    • Mauila13
    • TAURO GIUSEPPE
    • ivan mn
    • DMGarageSNC
    • Morgan83
    • Docfaustus
    • biondi
    • Autronicar
    • badwork
    • friedl
    • fonos500
    • gusto
    • LaValleMotors
    • cdr
    • MarcoDivan
    • elettronic
    • Briccolone
    • ziu juanni
    • fabbro
    • tosonauto1
    • Fabio Pignata
    • JIMMY
    • sandrettialbino
    • OffDeMa
    • aldrigopierpaolo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.