Vai al contenuto

[Renault Megane 2 03/2003 1870cc F9Q 88Kw Diesel] Brucia il sensore pressione rail.


Autronico

Messaggi raccomandati

Salve, ho in officina un caso stranissimo, Megane 2 (quella con la scheda per inderderci), centralina edc 16C3 ubicata dietro la batteria codice 0281011275, viaggia normalmente senza sintomi e senza errori 15-20 giorni poi senza motivo si spegne e appare sul display "alimentazione controllare" naturalmente non parte, in diagnosi solo un errore "sensore pressione rail" e non si cancella perchè effettivamente il sensore è guasto. Sostituisco sensore pressione anche per strada la vettura riparte l'errore si cancella fino al prossimo sensore bruciato. Considerato che ha solo 3 pin un'alimentazione stabilizzata 5v dalla centralina, una massa e il segnale ho pensato ad un guasto alla ecu nell'alimentazione del sensore, ne trovo una usata la clono e la sotituisco, altro sensore bruciato, controllato cablaggio e addirittura fatto nuovo dalla centralina fino al sensore, niente altri 15gg. di moto poi sensore kaput. Controllate e rafforzate le masse ma nulla, mi viene il dubbio che il sensore si rompa per eccessiva pressione non per cattiva alimentazione elettrica, ma mi rimane solo un dubbio perchè lo credo improbabile!! considerate che a oggi ha bruciato a distanza tutti di 15-20 giorni 4 sensori di pressione rail alcuni nuovi di pacco originali Bosch l'ultimo usato originale Renault smontato da una vettura marciante e non so quanti altri ne ha fatti fuori a mano di altri colleghi che hanno cercato invano prima di me di risolvere il problema, altro elemento da considerare è che quando accade il problema non c'è una condizione particolare, siverifica in città marciando a bassissimi regimi o indifferentemente in strada in marcia veloce. Cosa ne pensate?

 

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autronico

    5

  • cdr

    2

  • dallacorte

    2

  • vitale

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.