Vai al contenuto

[renault kango 04/2002 1500cc k9k 60Kw Diesel] si spegne mentre vai e non riparte


sensore84

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI CHIEDO SCUSA PER LA MIA SCARSA PRESENZA SUL FORUM

Ho un problema su  kango 1.5, praticamente  a volte si spegne mentre vai e riparte mentre altre volte non riparte .Faccio diagnosi  con motoscan e mi dice: funzione regolazione pressione common rail.

Guardando in parametri tester vedo che quando fa il difetto e non parte la pressione rail va sotto i 100 bar e la regolazione pressione carburante arriva a 350 bar. Il difetto si presenta sempre a caldo e quando si spegne staccando il tubo aspirazione pompa lo trovo sempre pieno, smonto il galleggiante serbatoio per controllo limaia e vedo qualche piccolo granello ma niente di che..... quindi decido di smontare pompa e iniettori per far fare un controllo dal pompista. Il pompista mi dice che nella pompa non ce limaia però mi consiglia di cambiarla per un discorso di usara  mentre iniettori vanno revisionati. Monto il tutto ma il difetto

ce ancora e la pressione rail è sempre bassa e il regolatore spinge sempre 350 bar quindi è un valore alto.

Prova a cambiare sensore rail ma niente da fare si ripresenta ancora. Faccio un'altra  prova mentre non parte stacco le spine iniettori e la pressione  misura 180bar circa.

Ho fatto ricontrollare iniettori ma dice che sono ok,secondo voi potrebbe essere quache iniettore che scarica troppo dal ritorno a tal punto di abbassare la pressione rail? provero a fare una prova con le burette per verificare il ritorno che sia uguale ,ma penso di non vedere niente perche il difetto lo fa raramente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • sensore84

    8

  • Phoenix

    2

  • Sanico

    2

  • delta

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 23

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.