Vai al contenuto

[renault clio 04/2002 1149cc d4f b7 55Kw Benzina] auto non parte piu dopo sosta


il re dei irni
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da il re dei irni,

Messaggi raccomandati

riciao a tutti..mi chiama gognato di un mio cliente e dice che non gli parte piu lauto ragionando un po a telefono gli dico di portarmela per vedere un po.mi spiega che lui e ellettricista e ha provato un po di cose .  ha cambiato body (pro il suo ha un altro numer oed e dell 2008 quello da recupero quindi rimetto il suo) ha provato a fare avviamento sull motorino portandoci corrente (tra treccia massa e positivo batteria noo)quindi da una parte vado bene perche mi trovo la machina gia smontata ..arriviamo al dunque.,.ho subito provato con antenna usata che ho sempre in off niente.fatto diagnosi non entravo in nessuna centralina  tranne su iniezione mi dava qualsiasi gusta una lista infinita che non si cancellava.  a questo punto decido di tagliare la testa al toro e di far togliere immobilzier . il mio amico centralinista mi chiama e mi dice che si ritrova la ecu bianca dico cosa mi spiega che vuol dire senza dati  .quindi si fa arrivare un eprom con file rimonta tutto e decodifica. adesso riesco a fare diagnosi da pertutto .per auto ancora non parte.spia code lampeggia .mi da df236 + dopo alimentazione rele corto circuito o a massa come gusto in centralina .noto che non ho corrente sull 30 rele motorino avv...ho schema poco accurato ma se e come penso potrebbe uscire dal decodificatore visto che da li escono fili dell motorino servosterzo? comunque ho provato con oscilloscopio antenna bloccetto filo centrale 12v su non vedo segnali ..tutte due chiavi andate? se immo tolto da centralina puo essere  che pero decodifatore gestisce anche altro?      scusate se ho scritto tanto ma era per spiegare un po alla piu preciso.......ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    7

  • autosprint

    2

  • badwork

    1

  • Iagooautomobili

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.