Vai al contenuto

[Peugeot 508 06/2011 2.0cc rhf Kw Diesel] tergi dx non funziona errore B11b2 difetto comunicazione tra motorini ant.


ferri
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ferri,

Messaggi raccomandati

Buonasera,

questa vettura monta un'impianto tergi anteriori con due centraline/motorino tergi separati: sx Master e dx slave.

Il tergi di sx funziona , ma in una modalità ridotta ( resta in verticale a sx del vetro e fa una corsa di circa 45 gradi in giu , per poi ritornare in verticale sulla sx), mentre il tergi di dx non si muove ( resta nella posizione di riposo in orrizzontale).

Con Lunch ho fatto una scansione delle varie centraline : ho trovato un'errore B1003 permanente" ( cioè' non si cancella) nella Bsi e un errore  B11b2  "permanente" nella centralina tergi sx.

Ho verificato l'alimentazione alla centralina tergi dx ( ok) e la comunicazione Can su 2 fili ( ok).

Scollegando e riattacando la batteria , per un paio di volte si e' messa a funzionare il motorino di dx, per poi ribloccassi ancora .

Credo che il problema sia il motorino tergi dx, non penso ad un problema di sincronizzazione o configurazione: correggetemi se sbaglio.

Invece , in merito a l'errore nella Bsi , vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi: non credo sia la causa del problema , ma vorrei capire se potrebbe causarmi altri problemi.

Grazie

Peugeot_508_centralina_tergi_sx_errori.jpg.0962e88a0956876d958237f569c2feab.jpg

Peugeot_508_BSI_Errori.jpg.694cfe953fdcd867969d65e712d30bbd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ferri

    4

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • maximec

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alessandro poggi
    • autoffgasperini
    • apollokid
    • gusto
    • Redfifty
    • Amabile salvatore
    • emirischia
    • car elettronic
    • lancia
    • francesco ardito
    • stive
    • cumero.lorenzo
    • Stef.64
    • valterdecostanzi
    • albycorsa
    • monello
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.