Vai al contenuto

[Peugeot 307 04/2005 2.0cc RHR 100Kw Diesel] Spenta perfetta, motore non parte più


vitale
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da vitale,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho in officina questa Peugeot 307, la macchina viene utilizzata quotidianamente dal cliente, ieri dopo una breve sosta non è più ripartita.

Portata in officina, faccio diagnosi motor e trovo:

1169 convertitore di tensione

1197 comando iniettori.

Cancello e già appena riapro il quadro trovo 1169 attivo. Provo avviamento e valida pure 1197.

Pressione carburante in avviamento 280 bar, giri motore in avviamento presenti.

Ho provato staccando uno ad uno gli iniettori e cancellando di volta in gli errori, ma non parte. Ho notato che la centralina non si accorge del fatto che si stacchi la parte elettrica dell iniettore, di fatto non ha validato nient'altro se non gli errori di cui sopra.

Ho notato pure che facendo una scansione di tutte le centraline con la funzione texa tgs3, riesco a vedere solo la centralina motore, se invece la scollego e riprovo trovo tutte le altre.

Ho provato pure a lasciare il quadro acceso per dieci minuti come letto in un altro post, ma niente.

Controllato tutti i fusibili per scrupolo, ma apposto.

 

Credo proprio che ci sia un problema interno alla centralina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vitale

    4

  • emirischia

    2

  • nicola53

    2

  • suzuki

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 23 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.