Vai al contenuto

[peugeot 206 04/2005 1400cc 8hz 50Kw Diesel] auto fa avviamento ma non parte


bonny
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da bonny,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno, a tutti mi è giunta questa auto in officina con il soccorso che fa avviamento ma non parte, ad oggi ho verificato afflusso carburante (per sicurezza o sostituito i classici tubi sotto il filtro del aria che erano un pò deteriorarati) e dalla pompa di alta non esce nulla infatti in diagnosi attiva il valore non sale più di 0.8bar, il segnale di giri in fase di avviamento segna 180 giri 200 quindi lo escluderei cosa che ho rilevato di strano e che in diagnosi motore guasti tranne candelette non ne ha codici guasto provato con un po di etere tende a provare a partire ma il valore di pressione gasolio non cambia.

Sempre su motore in parametri attivi mi sono accorto che dice centralina bloccata e in attesa di comunizcazione dalla bsi del code allora mi sono fatto dare la seconda chiave ma nulla è cambiato, tramite un amico che fa Peugeot mi ha detto che sono capitati dei devi luci che al interno fanno passare il segnale della chiave allora avendo un altra 206 in officina solamente per provare o smontato il devio invertito ma non cambia nulla cambiato invertito antenna ma anche li nulla il mio amico mi ha detto di fare diagnosi con tester originale e vedere se da qualcosa di diverso ma siccome lui e distante da me non so come fare a voi e capitato qualcosa del genere? a in diagnosi bsi sul tester mio texa mi da errore generico freccia sinistra e non permette di azzerrarlo, i codice guasto sul motore anche quello non permette di azzerarlo, fatto test con tester bosch di un collega su centralina bsi a lui da cmq con piantone difettosa in mio dubbio è un filo interrotto ma non riesco a capire quale....provate a darmi consigli grazie buona giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • bonny

    2

  • Cristian_gr

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    1

  • nik

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • gemtech
    • peppino mibtel
    • tecnoautob
    • autelektra
    • sterea88
    • scacciaferro
    • badwork
    • sandrettialbino
    • Redfifty
    • Morgan83
    • Giorgio44
    • autofficinamotors
    • andy69
    • Iceman93
    • Stef.64
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
    • sergiot
    • tuttoauto
    • marco95
    • stelios
    • carlito
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.