Vai al contenuto

[Peugeot 107 01/2006 998cc 1KR 50Kw Benzina] Problema con catalizzatore p0420


cumero.lorenzo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da cumero.lorenzo,

Messaggi raccomandati

Buonasera sono a chiedervi un consiglio. Alla suddetta vettura ho sostituito il catalizzatore due anni e meno di 20000km fa per il solito errore p0420 (catalizzatore nuovo MTS). Sostituito insieme anche candele e sonda lambda a monte.

La vettura d estate non viene usata quasi mai perchè la titolare fa un lavoro stagionale.

Ora è già la seconda volta nell ultimo mese che accende spia mil ancora per efficienza catalizzatore p0420. Il problema nel problema è che non posso provarla su strada perchè ha la frizione in frantumi. La cliente prima di mettere mano alla frizione vorrebbe avere rassicurazioni circa il problema al catalizzatore, non vorrebbe ripetere la spesa.

Io tenendola in moto al minimo, nonostante i rumori molesti dal cambio, l ho portata in temperatura e ho monitorato i parametri. Sonda a monte lavora al minimo tra 100 e 650 mv mentre sonda a valle varia dai 650 ai 730 mv misurati sia con diagnosi sia con multimetro. Nessuna mancata accensione registrata.

Ora secondo voi può essersi fritto anche questo catalizzatore? La miscela a valle è troppo grassa?

scansione_107.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cumero.lorenzo

    15

  • boschservice

    6

  • giasan

    3

  • maximec

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 34 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Tommo
    • elettrauto1
    • leo_sg91
    • Pese
    • donato
    • sandrettialbino
    • OffDeMa
    • Stardust
    • Stef.64
    • jonatar
    • tronconeroberto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.