Vai al contenuto

[CITROEN C5 07/2003 2179cc 4HX 98Kw Diesel] PROBLEMI CON fap


xyz
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da xyz,

Messaggi raccomandati

Salve ho la vettura di questo mio cliente acquisito con problemi di spia avaria motore e dicitura fap intasato (piu' o meno), in diagnosi motore:

p1448 filtro antiparticolato surriscaldato  difetto permanente (dopo cancellazione guasti rimane)

p0245 pressione turbo misurata troppo alta  difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare  penso causato dal fap intasato)

p1421 segnale temperatura a monte catalizzatore cortocircuito  a positivo o circuito aperto difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare)

p1447 filtro antiparticolato intasato difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare)

in diagnosi additivazione gasolio:

segnale livello minimo additivo difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare)

 

ho fatto le seguenti cose:

controllato tubazioni sensore dpf, sono integre, il valore del sensore e' a quadro aceso 0 bar e la cosa strana, ma forse normale sale ad un max di 117mbar

controllato a quadro aceso e macchina fredda  la temperatura  a monte fap 100 °C e a valle 104°C cosa anomala ma non so da che valore deve partire

riempito di cerino il serbatoio di cerino ed azzarato i contatori (non mancava molto liquido e quello presente era cerino, vettura ex citroen,

pulito per bene il fap che era intasato

cancellati definitivamente gli errori

ora volevo capire se le due sonde di temperatura ed il sensore differenziale sono starati o i valori letti sono ok

 

detto quaesto buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • xyz

    3

  • cdr

    2

  • badwork

    1

  • marc1

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • sandrone
    • francesco8322
    • pellegriniauto
    • lancia
    • corsizannini
    • ordini8libero.it
    • nicola
    • marcocb
    • Leopoldo44
    • eleuteri
    • canemia
    • DMGarageSNC
    • elk66
    • puntoautoricambi
    • ivan mn
    • Tommo
    • luca vigoni
    • livenza
    • martensite
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.