Vai al contenuto

[citroen c3 09/2007 1560cc 9hx 66Kw Diesel] citroen c3 errore p0402


GIOVANNI84
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da GIOVANNI84,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, venerdì e arrivata questa macchina con la spia accesa, facendo la diagnosi ho letto in centralina che c'era memorizzato l'errore circuito massa aria ,anomalia p0402 quantità' d'aria misurata inferiore all'impostazione. Ho sm la valvola egr e ho notato che il motorino che la fa' aprire e chiudere a volte si inceppa. La domanda che vi faccio e questa: oltre a trovare questo problema, può' essere che in questo errore c'e legato anche il misuratore massa aria? I valori del misuratore a motore a minimo entravano nella norma,su marcia no. Oltre tutto togliendo il manicotto dell'aspirazione della turbina ho trovato la ventolina della chiocciola dell'aspirazione era senza dado, oltre che la turbina ha un gioco madornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • GIOVANNI84

    4

  • pav-04

    3

  • roadrunner

    3

  • leo_sg91

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.