Vai al contenuto

[citroen c3 08/2007 1124cc HFX 44Kw Benzina] parte e appena accelero si spegne


fordlimuli
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fordlimuli,

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, questa macchina mi è arrivata con il carro attrezzi in officina, si è spenta dopo avere strattonato e avviando si rispegne appena si tocca l'acceleratore. In diagnosi nessun codice guasto, ho controllato: candele, pressione benzina 3.5 bar costante, portata 1,5 litri in 30 secondi, ho pulito i connettori della centralina, pulito gli iniettori con ultrasuoni, controllato la fase distribuzione i valori del map sono di 325 mBar mentre sta in moto un amico ex citroen mi ha resettato i parametri con diagnosi ufficiale il fatto strano è che dopo la pulizia degli iniettori prima al minimo andava perfetta, tanto che facevo scaldare il motore fino all'inserimento della ventola, ma se toccavo l'acceleratore si spegneva come se fosse fuori fase, dopo il reset dei parametri adesso parte ma sta in moto al minimo in modo incostante e naturalmente appena accelero si spegne. Dimenticavo la pompa del carburante l'ho cambiata perchè essendo con filtro benzina integrato e 65000 Km di vita ho sperato fosse imbrattata di porcherie, ma niente di fatto. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fordlimuli

    10

  • il re dei irni

    3

  • andy69

    3

  • Cau Massimiliano

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 24 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.936
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    pietro urso
    Nuovo iscritto
    pietro urso
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • covellog
    • El mecanic
    • Mfgbruneck
    • commodore
    • Gorandre
    • pierdavide
    • samurai
    • fabrievo
    • centrautotalenti
    • Stef.64
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.