Vai al contenuto

[Citroen C3 04/2006 1.4cc 8HZ 50Kw Diesel] Problemi alla partenza dopo rottura motore e sostituzione dello stesso con uno usato


pav-04
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da pav-04,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!vi premetto che era tardissimo stasera e tante prove non le ho fatto,ma veniamo al dunque!

Arrivata questa vettura,km.220.000,con motore smontato da altra officina!apro il motore(già smontato)ed è sbiellato,ok!Ora cerco di spiegarmi bene!

Il cliente me ne porta uno usato,passo tutto l'impianto(siemens)su motore che mi ha portato quindi:pompa,iniettori,cablaggio ecc...rimonto il motore faccio l'avviamento e non parte!

Spurgo tutto l'impianto di nuovo e parte,rimane al minimo non fa fumo diciamo va bene,dopo 5 minuti lo spengo,vado a rimettere in moto non parte! :???:dopo tre tentativi va in blocco.

Stacco la batteria 5 minuti,vado a rimettere in moto,parte al primo colpo! :angry:In diagnosi errore sensore  press.carburante!

Spengo il motore cancello il cod.guasto,e riparte subito,e tutto regolare(pensavo che c'era aria nell'impianto),dopo altri 2 avviamenti il motore non parte(di nuovo),poi dopo 2 tentativi che il motore non parte va in blocco "modalità economica"!stacco di nuovo batteria,riprovo il motore parte al primo colpo! :angry:

Poi l'ultima volta che ho riprovato a mettere in moto è partita al primo colpo dopo un pò di secondi a cominciato a picchiare come se fosse anticipato il motore e a salire di giri(quì l'ho smorzata io),e quì non vorrei che questo difetto già lo aveva,xchè così spiego lo sbiellamento del vecchio motore!

Ho notato che quando non parte il contatore del cambio olio ritorna ai km che mancavano prima di fare l'azzeramento!Secondo voi?chiamo un esorcista! :risata:devo interrogare il cliente,prima cosa!

Lo sò che sono stao un pò lungo ma è solo x rendere la situazione più chiara possibile :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pav-04

    11

  • VinnyG

    8

  • cdr

    3

  • dallacorte

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 37 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.