Vai al contenuto

[citroen berlingo 01/2001 1868cc wjz 51Kw Diesel] quadro strumenti non va piu dopo sostituzione alternatore?


il re dei irni
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da il re dei irni,

Messaggi raccomandati

salve a tutti .premesso che e diventato proprio na m.... lavorare .. ho sostituito alternatore su questo berlingo .lavoro di routine direi (un po scomodo ma ce di peggio sinceramente).quindi 1.staccato batteria e messa sotto carica.2.sostituito alternatore. 3.sostituito resistenz motorino riscaldamento (tre viti comodissimo ricambio originale).attaccato batteria quadro strumenti non va piu .a quadro inserito si accendo solo spiaolio.non si accendo altre spie ne vanno istrumenti ne si vedono kilometri etc.per il resto auto parte subito e funziona tutto ,tergi freccie (tranne spie sull quadro)  in diagnosi body mi segna bsi centralina rete van carrozzeria                      temp aqua generico      comunicazione sul cavo data  ..il cliente dice che prima andava  io gli credo anche perche non lo visto accesso intanto cerco di risolvere e poi vediamo .comunque in vano motore ho una volgarissima centralina di derivazione non ho una bsi van.  puo essere che si sia spostata su qualche codifica strana la bsi abitacolo se si ce il modo di ricodificarla ? con texa no con autocom neanche  grazie scusate la confusione e che mi gira la minchia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    9

  • maximec

    2

  • cdr

    1

  • Autoriparazioni Andrea

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.911
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • lancia
    • liistro
    • MAURI68
    • andy69
    • sergiot
    • enzo59
    • PAKY67
    • giasan
    • mudstyle
    • Phoenix
    • DMGarageSNC
    • gio2020
    • maggiolino
    • panorama
    • fabbro
    • paolog
    • scooter
    • Pese
    • alfa75
    • omal
    • najo76
    • fabrievo
    • stratos037
    • bussoletta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.