Vai al contenuto

[Mercedes Classe A W169 02/2005 1991cc 640942 60Kw Diesel] Volante a sx duro a dx morbido


emporio

Messaggi raccomandati

A questa vettura è stata fatta la frizione ma nel ributtare su il motore si è sfilato il piantone dello sterzo... Dopo aver rimontato tutto inizialmente la vettura accendeva la spia dell'ESP e del controllo della stabilità e in diagnosi c'era l'errore del sensore angolo sterzata...

 

Riportato il sensore a 0° le spie sul quadro non si accendono e non ho nemmeno più gli errori ma ho il volante che quando sterzo a dx è duro mentre se sterzo a sx è morbidissimo

 

Sulla centralina del Servosterzo ho controllato i parametri e ho il sensore di coppia che mi indica un valore di 1.1Nm e se provo a fare la regolazione di calibrazione del sensore di coppia non me la fa fare perche mi dice che c'è un valore troppo alto di coppia sul volante.

 

Vi è mai capitato? :)

 

Oltretutto sulla scatola sterzo il piantone dello sterzo ha la sua sede obbligata...

 

Avete qualche dritta da darmi...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    10

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • leo_sg91

    2

  • tecnoautob

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 38

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • elettrauto1
    • ormeca
    • stive
    • biondi
    • palombamotors
    • lancia
    • Pese
    • riotti
    • tec2014
    • atoslva
    • cumero.lorenzo
    • Leopoldo44
    • elettronic
    • pellegriniauto
    • sandrone
    • ivan mn
    • francesco8322
    • corsizannini
    • ordini8libero.it
    • nicola
    • marcocb
    • eleuteri
    • canemia
    • DMGarageSNC
    • elk66
    • puntoautoricambi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.