Vai al contenuto

[daimlerchrysler sprinter518 cdi 07/2009 2987cc 642992 135Kw Diesel] non si cancella l'errore sistema aria sovralim. offset al minimo 2623-01, contatore errori 1


rivas
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da rivas,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

un saluto a tutti

 

ero pronto a inoltrare questa richiesta aiuto ma ho appena risolto il problema qui sotto cancellando le anomalie nel calcolatore esp, posto comunque per informazione visto che ormai ho scritto. buon lavoro a tutti.

 

118000 km lampeggia la spia antinquinamento, prestazioni molto limitate, faccio diagnosi trovo questo errore:

sistema aria sovralimentazione drift offset al minimo 2623-01, contatore errori 1

l'errore non si cancella, leggo il valore sul texa ho 800 mbar, stacco il sensore interessato e non cambia niente, stacco altri sensori e cancello i guasti relativi ma questo resta, controllo alimentazione del sensore e continuità e isolamento del cavo segnale e sono a posto, decido di sostituire il sensore ma non cambia niente e non si cancella l'errore, stacco la batteria e ponticello verso massa per scaricare a fondo le centraline, unico risultato che la spia adesso non lampeggia più ma è fissa, comunque sempre 800 mbar e non si cancella, come se il valore impostato dalla centralina per sostituire quello del sensore non andasse via più, ho fatto anche dei reset alle voci possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • rivas

    2

  • Fabiope

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • S.T.E.M.A.R.
    • lancia
    • peppino mibtel
    • angeloturbo
    • boschservice
    • mustang
    • albycorsa
    • Citroleycar
    • svs
    • Stammegna
    • mbmotors
    • Invictus
    • giepirevisioni
    • MEDALUIGI63
    • ROGGERO GABRIELE
    • PATRICK
    • tecnoautob
    • Bumby
    • andy69
    • armandoperego
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.