Vai al contenuto

[jaguar xf 05/2013 2179cc 224dt 147Kw Diesel] avviamento molto lungo


peter parker

Messaggi raccomandati

Salve,ho questa car che mi è arrivata col carro attrezzi in officina,si è fermata in corsa per strada. Inizio subito a cambiargli il filtro del gasolio. Provo a mettere in moto ,ma niente.Allora decido di baypassare serbatoio e filtro e andare direttamente con flebo di additivo iniettori e pompa,con una pompetta a mano riesco a farla partire ma con una certa insistenza. La lascio in moto con la speranza che si risolva con una semplice pulizia ,ma niente, provo a sostituirgli la pompa elettrica perchè ho constatato che non c'è flusso dall'uscita dal serbatoio,ma niente (a proposito di questa benedetta pompa elettrica che si trova nel serbatoio! qualcuno sà il suo funzionamento?Perchè quella nuova si comporta esattamente come la vecchia ,poi mi sono reso conto che all'interno della scatola pompa il tubo che manda il gasolio all'esterno è libero e staccato dalla pompa, cioè non esiste un collegamento diretto tra questo tubo e la pompa).Ho cambiato anche sensore di pressione rail, e indovinate.?.. niente!prova burrette in 5 minuti in moto, 2 iniettori hanno erogato 500 cl. e altri 2 anno erogato 700 cl pensate che possa essere un problema questo?.In diagnosi errore P0087 linea carburante/pressione sistema troppo bassa.Attendo consigli. Dimenticavo.al minimo la pressione gasolio sta intorno ai 260/270 bar,accelerando và oltre i mille,ma non appena spengo scende a zero.Qualche valvola del gasolio bloccata,vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • peter parker

    4

  • cdr

    2

  • diliberto giuseppe

    1

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.