Vai al contenuto

[Jaguar CF1 EAB4 x-type 10/2001 2495cc X8 143Kw Bifuel B/Metano] Motore a volte perde colpi oltre a 2500 giri


donclaris

Messaggi raccomandati

Cari colleghi buongiorno,

ho bisogno di confrontarmi con voi per capire i problemi dell'auto in questione.

L'auto presenta parecchi problemi, a partire dalla puzza di benzina nell'abitacolo, al messaggio di errore che vi allego come immagine con simbolo motore lampeggiante.

La diagnosi mi sengana sonda lambda banco 1 a monte,candele sostituite.

Cerco di spiegarvi cosa accade: nel momento in cui il messaggio di errore non appare, l'auto sembra andare discretamente bene, anche se non sento un vistoso e lineare V6, ma purtroppo a metano ha un calo di potenza molto importante e andamento a strattoni, mentre a benzina rimane piu lineare ed aggressivo, al momento in cui appare l'errore, il cliente è obbligato a non premere in modo decisivo sull'accelleratore in quanto appena arriva a circa 2,500 giri la macchina inizia a zoppicare. Non riesco a venirne a capo e purtroppo il cliente è un povero ragazzo che ha preso una grande fregatura, perchè mi ha spiegato che non ha possibilità economiche perche lavora solo lui, io vorrei tanto aiutarlo senza fare prove inutili, spero che anda da parte vostra ci possa essere un po di collaborazione in questo. grazie

 

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

WP_20160826_002_Copia_Copia_Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • donclaris

    9

  • Autoriparazioni Andrea

    5

  • wolf

    4

  • El mecanic

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.