Autodiagnostic

STRUMENTI di DIAGNOSI e DATABASE => DELPHI TECHNOLOGIES => Topic aperto da: Delphi Technologies - 15 Aprile 2021 10:53:16

Titolo: Delphi Technologies e BorgWarner insieme per affrontare le sfide dell’Aftermarket
Inserito da: Delphi Technologies - 15 Aprile 2021 10:53:16
Se Elettrificazione e Guida Autonoma sono le due parole che sentiamo di più negli ultimi tempi nell’ automotive, la domanda che ci poniamo è quale impatto avrà tutto questo nella riparazione indipendente.

Entrambi i cambiamenti passano da due estremi: da un motore endotermico a uno 100% elettrico, oppure da una vettura senza alcun sistema di assistenza alla guida, ad un veicolo che si muove in maniera totalmente autonoma. In mezzo a tutto questo c’è una transizione che va affrontata dall’autoriparatore scegliendo le giuste attrezzature, la giusta formazione e seguendo con attenzione quello che le Case Costruttrici di veicoli immettono sul mercato, sia a livello di sostenibilità ambientale che in materia di sicurezza e connessione alla rete.

BorgWarner, uno dei principali produttori di componentistica Automotive, è decisamente orientata verso questi mega-trends, sia nel primo equipaggiamento che nell’ Aftermarket attraverso il Marchio Delphi Technologies acquisito di recente proprio per questo scopo.



Delphi Technologies, da sempre un riferimento anche nelle attrezzature per officina, offre soluzioni come lo strumento diagnostico DS150E, già in grado di operare su molti sistemi presenti su veicoli Ibridi ed Elettrici, e su quelli equipaggiati con i più recenti sistemi di assistenza al guidatore (ADAS). I relativi software sono sempre in costante aggiornamento per operare su veicoli sempre più recenti e complessi, oltre alle banche dati complete ed intuitive.


(https://www.autodiagnostic.it/forum/Themes/default/images/Delphi%20Technologies/VCI_TABLET_CAR_CASE_DONGLE1.jpg)



Gli elevati standard qualitativi delle soluzioni diagnostiche di Delphi Technologies, derivano dalla lunga esperienza nella realizzazione di componenti ad alto contenuto tecnologico destinati sia al primo equipaggiamento che all’Aftermarket Indipendente, come l’elettronica del veicolo e l’Iniezione sia Diesel che benzina.

Renault ZOE e Nissan Leaf sono solo alcune delle vetture Full-Electric sulle quali è già possibile effettuare una diagnosi con lo strumento DS150E di Delphi Technologies, oltre ad un elevato numero di veicoli Plug-In Hybrid sempre in aggiornamento.
 
Per quanto riguarda la calibrazione degli ADAS, è già possibile eseguire operazioni per radar e telecamere parte dei principali sistemi ADAS come frenata di emergenza, mantenimento di corsia, cruise control adattivo ecc. ecc. sia in dinamica (calibrazione sulla vettura in movimento) che statica in combinazione con il Kit CRC-150 CAR lanciato recentemente.


(https://www.autodiagnostic.it/forum/Themes/default/images/Delphi%20Technologies/CRC-150-ADAS.jpg)



Ricordiamo che la calibrazione di questi sistemi è necessaria a seguito di numerose operazioni oltre alle riparazioni di carrozzeria, ad esempio dopo la sostituzione degli ammortizzatori, e di qualsiasi parte che è direttamente o indirettamente collegata allo chassis con conseguente variazione dell’altezza da terra o della geometria del veicolo anche molto lievi.