Vai al contenuto

[dacia logan 03/2009 1600cc k7m a8 62Kw Bifuel B/Gpl] Il motore non si avvia e la centralina motore non comunica con la diagnosi


costa68
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da costa68,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi chiedevo gentilmente un vostro parere.

Il motore gira ma non parte, ho provato a collegare la diagnosi ma non riesce a comunicare ne con la centralina motore e ne con la centralina del gpl.

Ho provato ad entrare con eobd ed ho trovato il p1095 ( dtc dato dal costruttore )

In centralina abitacolo ho trovato ( linea decodificatore anello cortocircuito al + 12 ) e ( circuito linea codificata cortocircuito a massa) Gli errori si sono cancellati e non si sono piu' presentati.

Non so se questi errori senza nessun dtc possano esserne la causa.

quando tento di fare l'avviamento, la spia del motore ( quella arancione ) rimane sempre accesa fissa.

Ho controllato i fusibili ed ho provato con la seconda chiave, senza alcun risultato.

Purtroppo non ho alcuno schema elettrico di questa car. Se avete qualcosa che possa aiutarmi ve ne sarei grato.

Ringrazio in anticipo  :oO: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • costa68

    29

  • Autoriparazioni Andrea

    9

  • VinnyG

    8

  • marc1

    6

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 79 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    autcapone
    Nuovo iscritto
    autcapone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • 2gmeccanica
    • cooper
    • Morgan83
    • lancia
    • angeloturbo
    • ENGINE
    • giasan
    • MAURIZIO1965
    • MARCOTS75
    • JacopoGilles27
    • albycorsa
    • autofficinamotors
    • cdr
    • ALFA66
    • Bizio84
    • Stespl
    • MarcoDivan
    • fabiocra
    • Gibò
    • pasquale
    • ATS
    • bussoletta
    • riotti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.