Vai al contenuto

[dacia duster 05/2011 1461cc k9k j8 79Kw Diesel] Mancate partenze con dtc: P0087, P060a e P0380


costa68
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da costa68,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi, gentilmente volevo chiedere il vostro parere riguardo al problema di questa car.

Il cliente si e' presentato due giorni fa' in officina nell'ora di chiusura dicendomi che gli

capitato che la macchina non partisse, ma dopo diverse prove di avviamento, si e' messa in moto.

Gli ho fatto una diagnosi riscontrando i seguenti DTC: calcolatore P060A ( anomalia elettronica interna )...

pressione common rail p0087 ( tensione fuori tolleranza ) e il p0380 ( collegamento modulo preriscaldamento ) tutti in memoria..

Ho fatto l'azzeramento degli errori e ho detto al cliente di riportarmela il giorno successivo.

La mattina del giorno successivo, il cliente mi dice che la car ha avuto sempre lo stesso difetto e in diagnosi

ho riscontrato soltanto il p0087 e il p0380 in memoria.

Per tutto il giorno che ho tenuto la car in osservazione, non mi ha fatto alcun difetto.

Ho tirato giu' il filtro gasolio e ho trovato all'interno delle leggerissime ma quasi invisibili tracce di

smeriglio, ho tagliato il filtro per vedere cosa ci fosse all'interno ma non ho trovato nulla di piu'.

Ho pensato di far controllare pompa, iniettori e flauto al pompista,

Vi e' mai capitato un problema simile? ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • costa68

    7

  • badwork

    3

  • nicola53

    2

  • automotors

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • albycorsa
    • station69
    • bussoletta
    • autogemsnc
    • giacomo
    • peppino mibtel
    • ANDUBA
    • smazzi
    • macchinista
    • scacciaferro
    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • fenix2380
    • Pese
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.