Vai al contenuto

[Corsi di formazione] Questione di obiettivi...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

E' da qualche giorno che mi gira in testa un'idea a parere mio molto interessante riguardante i corsi che ognuno di noi chi più chi meno ha intenzione di fare negli anni avvenire. Vi faccio un'esempio:

E' da un pò di tempo che mi farebbe piacere frequentare un corso sui cambi automatici. Ma data la scarsità di richiesta al momento dalle mie parti non ce n'è.

Cosa ne dite se diviso per regioni, chi ne ha disponibilità a sapere se ad esempio dove effettua il corso ci sia la possibilità naturalmente pagando, di poter accedere a tot corsi lo facesse presente sul forum?

Io ad esempio sarei disposto a spostarmi tipo Torino o Milano per effettuare un corso del genere e magari c'è ma non sapendolo non posso accedere..

Per tanti (non tutti) corsi al giorno d'oggi è possibile accedere pur non facendo parte di quel network che ad esempio effettua il corso..

Cosa ne pensate?

Chi lo sa che magari in un domani una decina di utenti vicini che magari hanno le stesse esigenze si possono contattare e ritrovare per organizzarsi direttamente loro un corso?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    6

  • IMPULSORE

    4

  • piter

    3

  • ceccolino

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Si, l' ho fatto mettere io in quei corsi e ieri sera è stata fondata la società per prendere i contributi ad effettuarli, ma io son stato fuori.. tra officina e forum già tribulo a trovare il tempo per stare una sera con mia moglie, figurati...

Ad esempio questi sono uno, poi c'è anche il Gro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea. Che sappia io, c'è anche ConsulAuto di Torino, presso cui ho partecipato ad alcuni corsi senza essere collegato ad alcun loro network.  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea. Che sappia io, c'è anche ConsulAuto di Torino, presso cui ho partecipato ad alcuni corsi senza essere collegato ad alcun loro network.  :book:

Gia vero e io sono pure iscritto al CAA :dimen: :dimen: :dimen:
Link al commento
Condividi su altri siti

. tra officina e forum già tribulo a trovare il tempo per stare una sera con mia moglie, figurati...

Ad esempio questi sono uno, poi c'è anche il Gro..

Se è per darti una mano ci mettiamo in gruppo e a turni a tua moglie ci pensiamo noi :D:risata::2funny::P
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Stiamo in tema.

Io spero abbiate capito cosa ho in mente di fare, ma serve la collaborazione di tutti.

Una cosa è certa, si divide tutto in regioni e il forum ne tantomento io o altri collaboratori non prendiamo parte a costi, opinioni ecc.. La board servirebbe solo per portare a conoscenza che ad esempio io Autoriparatore Acchiardo Enrico so che a Cuneo il giorno .. c'è questo corso. Chi è interessato può contattare chi è a conoscenza di chi ha segnalato il corso per farsi ad esempio dare il numero di chi contattare per maggiori informazioni.

Mettere solo a conoscenza, nessun prezzo o roba del genere...

Naturalmente non è che arriva l'Autoriparatore che con 0 post all'attivo inizia a dire questo piuttosto di quello, la cosa verrà controllata da chi almeno è parte attiva nel forum.

Esempio

Pinco Pallino parteciperà ad un corso sul cambio automatico il ... a Milano.. lo scrive e ad esempio io valuterò di interpellarlo per avere più info e se mi interessa ci vado.

Non sempre ci sono corsi cui interessano nelle zone in cui vengono fatti, io posso ad esempio essere interessato a questo magari perchè al momento ho tanti clienti che me lo richiedono e sono disposto anche a spostarmi se solo sapessi che c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sembra un'ottima idea quella di Enrico.Io so che rhiag aveva messo in calendario i cambi automatici. Appena so con certezza le date comunico :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti, mi sembra un'ottima idea quella di Enrico.Io so che rhiag aveva messo in calendario i cambi automatici. Appena so con certezza le date comunico :afro:

Non credo che per quest'anno ne facciano ancora, tra l'altro stanno cambiando sede...... per il 2010 sicuramente si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo in tema.

Io spero abbiate capito cosa ho in mente di fare, ma serve la collaborazione di tutti.

Una cosa è certa, si divide tutto in regioni e il forum ne tantomento io o altri collaboratori non prendiamo parte a costi, opinioni ecc.. La board servirebbe solo per portare a conoscenza che ad esempio io Autoriparatore Acchiardo Enrico so che a Cuneo il giorno .. c'è questo corso. Chi è interessato può contattare chi è a conoscenza di chi ha segnalato il corso per farsi ad esempio dare il numero di chi contattare per maggiori informazioni.

Mettere solo a conoscenza, nessun prezzo o roba del genere...

E gli altri 300 Autoriparatori cosa ne pensano?

 

ottima iniziativa  :wink: naturalmente come dicevi giustamente la cosa è regioni per regioni puo anche migliorare i rapporti fra colleghi.........stavo pensando mentre rileggevo i post e se io volessi partecipare a un corso che si tiene a 5\700 km come potrei fare visto che dalle mie parti non si fa mai........tieniti Enrico (rilancio)la sparo grossa non si puo fare un video corso magari in diretta o registrato(tramite password) dagli stessi formatori(a loro i mezzi non mancano)naturalmente a pagamento (carta prepagata,post pay ecc..)magari comprarsi la registrazione del corso per vederlo quanto gli fa comodo e se ha qualke dubbio puo servirsi di una board dedicata per domande e risposte(questa l'ho detta grossa ma oramai è fatta e l'olio è finito a terra :dimen:).......tutto  meno dispendiosi e non bisogna lasciare l'officina

 

p.s. (non rileggo nemmeno quello che ho scritto altrimenti rischio di cancellare tutto) :fischio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai corsi bisogna andare cosi si incontrano gli altri colleghi e ci si scambiano informazioni e allo stesso tempo si socializza la video formazione la vedo qualcosa di impersonale.

Poi il discorso di acquistare i corsi per formarsi da soli succede che non trovi mai il tempo per farlo e se ti viene un dubbio non c'e nessuno a darti una spiegazione in quel momento.

Per Tonymec propio ieri un formatore che conosco io e stato nella tua regione dove ha spiegato  i sistemi innovativi in genere e gli stessi verranno affrontati in modo più dettagliato nel 2010.

Le aziende che conosco io che operano nella tua regione sono 4 se ti serve in Pm ti dico quale sono in modo da poterle contattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

da soli succede che non trovi mai il tempo per farlo e se ti viene un dubbio non c'e nessuno a darti una spiegazione in quel momento.

Concordo! A volte, (rare) mi metto di impegno, mi prendo un manuale e comincio a sfogliare, e quando non capisco qualcosa mi rileggo il passo diverse volte, poi mi riprometto di informarmi il giorno dopo, cosa che puntualmente, causa lavoro, tran-tran quotidiano, dimenticanza, non faccio mai e tutto rimane a metà. Partecipiamo ai corsi!  :book:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

da soli succede che non trovi mai il tempo per farlo e se ti viene un dubbio non c'e nessuno a darti una spiegazione in quel momento.

Concordo! A volte, causa lavoro, tran-tran quotidiano, dimenticanza, non faccio mai e tutto rimane a metà. Partecipiamo ai corsi!  :book:  :oO:

 

Ai corsi bisogna andare cosi si incontrano gli altri colleghi e ci si scambiano informazioni e allo stesso tempo si socializza la video formazione la vedo qualcosa di impersonale.

 

concordo con voi (e lo scritto)

 

ottima iniziativa  :wink: naturalmente come dicevi giustamente la cosa è regioni per regioni puo anche migliorare i rapporti fra colleghi.....

 

e se ti viene un dubbio non c'e nessuno a darti una spiegazione in quel momento.

 

sicuramente i dubbi ci sono sempre,infatti io avevo anche proposto una board per questo(un'altro modo per porre e confrontarsi con gli altri) ma io all'inizio del discorso ho parlato di corsi specifici che caso mai nella tua regione non viene mai o ancora proposto, [mai pensato che questi videocorsi come sostituzione dei tradizionali]  (caso vuole cambio automatico,che comunque da me è stato fatto ma con scarsa affluenza tanto che difficilmente verra riproposto se non con un numero di colleghi concordi)e che si tiene in lombardia o piemonte...come ci vai? :???: e quanto ti costa tra vitto alloggio e corso :embarassed:

colleghi avete mai visto i corsi in videocasette della magneti marelli fatti una quindicina (forse anche di più)d'anni fà(i primi impianti) eppure nonostante era fantascienza per noi l'80% era comprensibile.

oggi con l'era del digitale (e la rete)le cose sono migliorate, avete visto il video del multiair che ci linkò autobas 7\8 mesi fà...che spettacolo la curva del gas,il piede sul pedale accell.l'apertura (anche multiple) delle valvole  non dico che oggi posso mettere le mani su questa testata ma almeno ho capito il sistema e penso anche gli altri poi sicuramente quando si farà nella propria regione ognuno approfondirà con tante domande e curiosità (che sò il montaggio del coperchio valvole la registrazione di base ecc..)

 

Per Tonymec propio ieri un formatore che conosco io e stato nella tua regione dove ha spiegato  i sistemi innovativi in genere e gli stessi verranno affrontati in modo più dettagliato nel 2010.

Le aziende che conosco io che operano nella tua regione sono 4 se ti serve in Pm ti dico quale sono in modo da poterle contattare.

 

la mia si trova a napoli(casavatore\arzano) e so che abbraccia anche basilicata e puglia molto apprezzata da texa visto che ha piu di 7\800(2 anni fà)colleghi.

comunque se me li mandi mi fai un favore grazie  :oO:

...azzz....quanto ho scritto... :dimen: e se gli altri 299 devono dire la loro....ENRICO...  :acci::fischio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

...azzz....quanto ho scritto... :dimen: e se gli altri 299 devono dire la loro....ENRICO...  :acci::fischio:

 

Non vedo tutta questa ressa! :icon_question::idiot2::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea se capita qualche corso specifico e' giusto mettere al corrente altri colleghi, spostarsi nel raggio di qualche centinaio di km non penso che sia un problema,certo che dalla campania venire in lombardia non conviene pero' non so' quanto possa essere utile un corso in video conferenza.penso che ai corsi bisogna essere presenti per far entrare di meglio nella zucca. :book:in lombardia di corsi ne trovi di tutti i gusti bisogna vedere se effettivamente sono tutti validi.alcune societa' che conosco sono serie se capita qualcosa informo. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Visto che ho promesso che se sentivo qualcosa vi informavo,il 24 febbraio qui' vicino a me fanno un corso di un giorno sui cambi automatici,mi hanno appena chiamato :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi sono dibattuto un bel pò per avere un corso di questo genere ed ora tutti lo fanno eh eh

Grazie Marco io mi sono iscritto ad uno qua da me di due giornate presso il centro artigiano.. spero sia un buon corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Davide72
    • sergiot
    • Autronicar
    • mg
    • pasquale
    • lancia
    • bcolas
    • crik
    • drcarsas
    • andy69
    • PLEBA
    • latorre
    • albycorsa
    • enzo car
    • autofficinamotors
    • Redfifty
    • Stef.64
    • chibian
    • andrea83
    • El mecanic
    • autelektra
    • WALTER75
    • Stespl
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.