Vai al contenuto

[Garanzia ricambi] Uno o due anni di garanzia al cliente finale?


puzzoneddu

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buonasera Avv. Beccari, vorrei capirci qualcosa in più in merito alla garanzia ricambi. Se io acquisto un ricambio da un rivenditore con fattura mi dicono che per legge ho diritto ad un anno di garanzia, se io vendo o meglio utilizzo lo stesso ricambio in una riparazione e il cliente al posto di fattura richiede ricevuta fiscale avrebbe diritto a due anni di garanzia. Per cortesia può delucidarmi in merito, grazie.

  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

  • badwork

    1

  • puzzoneddu

    1

  • Avv. Beccari Piergiorgio

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratore

Segnalo un articolo su 4Ruote di Febbraio 2014 (n°701), a pag. 20.

 

Ho letto l'articolo e a parte l'immagine che non so per quale motivo pare completamente non azzeccata in quanto non è evidenziato il giusto ricambio, fa capire bene come tante volte finiscono queste garanzie.. direi un pò così, una garanzia fatta in casa..

C'è anche la questione che non si è aspettato il responso dell'azienda interessata ma si è subito acquistato un'altro ricambio da altra azienda per motivi di velocità nella riparazione, probabilmente anche questo procedere non è perfettamente in linea con ciò che andrebbe fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.