Vai al contenuto

[Citroen/DS3 Berlingo 04/2001 1997cc RHY 66Kw Diesel] Fumo bianco eccessivo, motore gira bene


88andre35
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da 88andre35,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno,

il berlingo in questione presenta tale difetto:

eccessiva fumosità, nuvole bianche allo scarico appena si accelera, il motore gira perfettamente.

Non sembra un fumo bianco da  combustione olio qst sono le prove che ho eseguito.

 

1- staccato manicotto turbo la girante è precisa mentre il tubo lato aspirazione è bello pulito senza presenza di tracce d'olio nonostante i tanti chilometri.

2- staccati tubi egr l'ho escluso pensando ad una sua anomalia

3-  gli iniettori da diagnosi lavorano bene con anticipo accensione a 12gradi.

4- Lo scarico è bello fin troppo per qnt fuma non ci sono tracce di olio bruciato

Il motore gira bene fin dall'inizio quindi escluderei una perdita d'acqua dalla testata.

Non ho più idee mi rimane da guardare la messa in fase della distribuzione vi risulta che la pompa alta pressione vada messa in fase?

Grazie per eventuali aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 88andre35

    6

  • wolf

    3

  • Costantino

    2

  • Rezza Sergio

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • delta
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • fango
    • Robi 971
    • giordano officina
    • Phoenix
    • Dante
    • fazi
    • armandoperego
    • auto sicura srl
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.