Vai al contenuto

[citroën jumper 10/2011 2198cc 4H03 96Kw Diesel] non rende, stacco debimetro e rende.


dino psa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei condividere con voi un problema che ho e non riesco a risolvere in nessun modo...

Mi arriva questo furgone con spia MIL accesa e non rende sembra che non funzioni il turbo, faccio una diagnosi e mi da valvola egr, geometria del turbo, debimetro e iniettore sul fap, smonto tali componenti e verificandoli noto che non sono ben funzionanti, allora compro egr e iniettore, e spedisco in rettifica il turbo.

Dopo due giorni mi chiama il rettificante dicendomi che queste turbine necessitano di un aggiornamento su dei componenti di usura, inoltre mi informa che nella memoria della geometria elettronica del turbo si è verificato un problema, allora rigenera anche quella.

Alla fine viene ora di rimontare e faccio i soliti adattamenti (egr nuova ecc...) ma il furgone non rende lo stesso.

Rientro in diagnosi e mi da errore debimetro, allora  verifico i valori e la tensione del segnale uscente dal debimetro oscilla tra 0 mv a 250, e li mi sorge un dubbio, poichè dovrebbe oscillare da 0 e 1000 mv , dopodiche verifico che ci sia alimentazione al debimetro (a 4 fili) e noto che su un cavo arrivano i soliti 12.00 v ≅, e sugli altri due arrivano 2,50 v ≅, e mi sorge un dubbio, poichè penso debbano arrivarne 5 v, poi, confrontandomi con un collega mi conferma che ne devono arrivare 5.

Facendo una prova, noto che staccando la spina del debimetro, il furgone rende, solo che dopo poco va in recovery, allora smonto il debimetro e lo fisso in un punto casuale con una fascetta, attacco la spina e provo il furgone e rende.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e se non fosse chiaro qualcosa chiedetemi pure.

tengo a precisare che il debimetro è quello linkato qua:https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fcdn.motordoctor.de%2Fuploads%2F360_photos%2F8053889%2Fpreview.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.motordoctor.it%2Fdebimetro-aria%2Fcitroen%2Frelay%2Fjumper-furgonato%2F19581-2-2-hdi-100&docid=A8YdPagyV0nggM&tbnid=F1NTgJSNWVCIDM%3A&vet=10ahUKEwix5amw7ZzhAhXgAmMBHV2FBEkQMwivASgDMAM..i&w=600&h=399&itg=1&hl=it&authuser=0&bih=699&biw=1280&q=debimetro%20citroen%20jumper&ved=0ahUKEwix5amw7ZzhAhXgAmMBHV2FBEkQMwivASgDMAM&iact=mrc&uact=8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dino psa

    6

  • ennepi

    3

  • Costantino

    1

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • liistro
    • lancia
    • MarcoB
    • AUTOFFICINA CORTIANA
    • giuseppeser89
    • Phoenix
    • Giò chitarra
    • MarcoDivan
    • MAURI68
    • peppino mibtel
    • luiscaribe
    • water time
    • GIUSEPPE TRISCIANI
    • elettronic
    • pison
    • Kristow
    • orvietanagomme
    • sensore
    • Massimo Spadoni
    • officinacolantuono
    • graziano57
    • DMGarageSNC
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.