Vai al contenuto

[Citroen C3 01/2003 1124cc HFX 44Kw Benzina] Problema risolto


Ivanorc
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ivanorc,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno cari colleghi, mi sono appena registrato in questa fantastica community e ci tengo subito a ringraziarvi di vero cuore per avermi aiutato a risolvere un grosso problema.

In particolare vorrei ringraziare Alfredo che grazie al suo topic che aveva aperto qualche anno fa sono finalmente riuscito a far funzionare la Citroen c3 di mia cognata, un'auto in buone condizioni ma che a causa di un perfido difetto che non riuscivo ad eliminare stavamo valutando di demolire.

Il topic a cui mi riferisco è il seguente:

 

" [citroen c3 05/2003 1124cc hfx 44Kw Benzina] macchina a volte va a due tre cilindri".

 

Il problema della mia C3 era identico a quello riscontrato

da Alfredo.

Per cercare di spegnere quella maledetta spia avaria motore ho buttato sangue per mesi provando a cambiare di tutto e di più, ovvero 2 centraline, bsm, bsi, bobina, iniettori con relativo cablaggio (per fortuna tutti ricambi usati presi in prestito), controllato centimetro per centimetro tutto il cablaggio e rispettivi connettori, ma niente, non riuscivo in nessun modo a venire a capo e alla fine mi arresi e dissi a mia cognata di demolirla.

Un giorno per caso su internet ho trovato questo "benedetto" topic di Alfredo e senza pensarci due volte mi sono subito iscritto alla community per accedere a tutta la discussione.

Cominciai a leggere e poco dopo non riuscivo credere ai miei occhi per risolvere il problema bastava spendere 1 euro e cinque minuti di lavoro! Incredibile il problema erano le lampade degli stop che non funzionano!!

Controllo subito gli stop sulla mia macchina e non funzionavano, sostituisco immediatamente le lampade e come per magia l'auto ritorna a "funzionare" perfettamente.

Quando la provai su strada con la spia avaria che rimaneva spenta non mi pareva vero!!

Volevo chiedere alla Citroen ma come può essere possibile che due lampade bruciate degli stop possono creare tutti questi problemi?

È davvero un'assurdità!

 

Grazie ancora "AUTODIAGNOSTIC" mi avete salvato una macchina.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Ivanorc

    4

  • alfredo1981

    2

  • autorimessatuscolano

    2

  • ennepi

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • gio2020
    • El mecanic
    • Autronicar
    • Fuelpoint
    • Erlind
    • nicola bagiolo
    • Piero77
    • gianni 56
    • atoslva
    • Redfifty
    • lanzafabio
    • Phoenix
    • super c3
    • peppino mibtel
    • StatoLogico
    • andy69
    • cristianbomberos
    • Autronicman
    • lani
    • badwork
    • decar
    • GDGARAGE
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.