Vai al contenuto

[BMW X1 05/2010 1995cc N47D20C 130Kw Diesel] Strattona in accelerazione


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ho uno strattonamento su questa bmw, non si sente mancare il motore, pare proprio un problema di trazione.

L'auto monta cambio automatico al quale abbiamo effettuato il cambio olio e filtro ma non si è risolto nulla.

La cosa strana è che avevo lo stesso identico problema su di una X3 ma con cambio manuale.. anche per questo motivo escluderei il cambio.

In questi giorni ho visto quel cliente il quale mi diceva che aveva risolto sostituendo qualcosa a livello di trasmissione, forse dei gommini... la cosa strana è che i vari silent block della trasmissione li ho verificati ma sono ok.

Ho trovato piuttosto gioco sulle due crociere della trasmissione anteriore, ma possibile che questo gioco mi crei il difetto?

In accelerazione, soprattutto in 4° marcia mettendo in semi automatico lo si avverte bene pare come se la frizione non tenga, e avverti dei colpi, quasi mancamenti ma ti accorgi chiaramente che non vengono dal motore. E' come se un qualche ripartitore aggancia e sgancia in accelerazione.. su questo cambio non vedo il famoso motore elettrico esterno sul ripartitore, ma solo una ecu.

Chissà se magari @dematronic ha avuto qualche caso simile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    11

  • boschservice

    10

  • il re dei irni

    9

  • Lanfranco Silenzi

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 50

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Asso
    • drcarsas
    • officinasilvestri
    • Morgan83
    • enzo59
    • maverikwart
    • andrea83
    • Davide72
    • sandrettialbino
    • Dante
    • mg
    • riotti
    • sergiot
    • Autronicar
    • pasquale
    • lancia
    • bcolas
    • crik
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.