Vai al contenuto

[BMW 335D E90 05/2006 3.0cc 306D5 210Kw Diesel] PROBLEMA LEVA SELETTRICE


Francesco La Corte

Messaggi raccomandati

BUONASERA volevo un parere vostro su una bmw che ho in officina da un mese e mezzo x il motivo che vi racconto mi è entrata questa macchina con il carro attrezzi xrche rimasta in pannne a causa dello scoppio del filtro del particolato quindi la scatola filtro del particolato e arrivata ad una temperatura molto alta fino a diventare incandescente sopra il barilotto del filtro particolato passa il fascio cavi che arriva alla meccatronica e si è bruciato tutto quindi ho trovato i fili tutti uniti quindi la macchina non partiva ho risolto il problema del filtro particolato ho ripristinato tutto il fascio cavi della meccatroni xrche in bmw non si trova neanche sul programma dei ricambi allora lo ripristinato tutto saldandolo e isolandolo con la guaina termorestringente e la macchina è partita ma con qualche problema al cambio cioè mi dava come errore sul cambio 4E86 elettrovalvola 3 morale della favola si è bruciata la centralina meccatronica ho sostituito la meccatronica riprogrammata con autel e la macchina in prova andava benissimo solo che dopo che si lascia ferma una 20 di minuti accendi il quadro ti spunta il simbolo dell'errore cambio automatico cioè l'ingranaggio giallo e la leva selettrice bloccata  vado in diagnosi faccio una scanzione degli errori e trovo due errori uno sulla centralina EGS e il codice errore e 5015 tensione alimentazione e l'altro sulla centralina CAS  E l'errore e BLOCCO LEVA SELETTRICE dopo tanti controlli di alimentazioni masse ho sostituito pure la leva ma i 2 errori rimangono e il problema della leva che si blocca pure chiedo dei consigli   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Francesco La Corte

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.944
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    matteo79
    Nuovo iscritto
    matteo79
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • auto sicura srl
    • ennepi
    • desmosedici
    • andy69
    • LaValleMotors
    • RIGHETTI
    • GRSERVICE
    • fabiocra
    • Stef.64
    • enzo59
    • corrado75
    • Autronicar
    • dax67
    • roncadelle
    • Autronicman
    • TORMENTO
    • fabbro
    • lancia
    • lucifora
    • elettronic
    • faustino
    • Dipa
    • ciorben
    • canemia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.