Vai al contenuto

[730D F01 08/2009 3000cc N57D30A 180Kw Diesel] Sost. olio cambio automatico con stazione


Phoenix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
  • SOLUZIONE

In questi giorni ho provveduto ad effettuare il lavaggio e cambio olio al cambio automatico 6M di questa F01 con circa 130.000 km

Abbastanza simile alle altre, ho utilizzato circa 11-12 litri di olio ed ho optato per l'originale, in più sostituzione coppa olio con all'interno il filtro.

I tubi per raffreddamento olio si trovano sempre sulla sinistra e sono completamente in plastica anche negli innesti. Rispetto alla vecchia sono stati modificati, non ho più potuto collegarmi in quel punto ma direttamente sullo scambiatore di calore acqua olio fissato sul lato sinistro del monoblocco, accessibile smontando parte del collettore aspirazione e carter vari..

Il tubo in uscita con pressione è quello posizionato più in alto dei due sul cambio, basta seguirlo per collegarsi correttamente con la stazione.

Unica avvertenza oltre alle solite è la fragilità dei tubi per innesto raccordi rapidi sullo scambiatore, sono in alluminio ma con spessore 0,05 mm quindi anche solo una semplice fascetta stretta può provocare lesioni e credetemi  :alien: succede molto facilmente, quindi nessuna fascetta di ferro, meglio 4 fascette in plastica messe in modo da "tenere" il tubo...

 

Un grazie particolare a Piter che mi ha prestato al volo adittivo per lavaggio in quanto ero stato senza..  :wink:

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • stemagin
    • andreadt
    • luca350
    • angeloturbo
    • lancia
    • bussoletta
    • boschservice
    • albycorsa
    • realip
    • MarioZ
    • DMGarageSNC
    • Tommo
    • fabiocra
    • Marco82
    • fenix2380
    • MarcoDivan
    • smarcos
    • Simone80
    • ciorben
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.