Vai al contenuto

[BMW 630I E63 08/2005 3.0cc N53B30A 190Kw Benzina] SPIA PASTIGLIE FRENO NON SI AZZERA


ferri
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ferri,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

buongiorno,

la vettura e' entrata in officina per un tagliando.

Entrando nell' iDrive segnalava gia' scaduti : olio, liquido freni, microfiltro, candele.

Mentre per i freni segnalava una scadenza di 4000 km per le posteriori e 7000 km per le anteriori.

Ho eseguito il tagliando completo sostituendo anche le pastiglie anteriori e posteriori con relative spie nuove (come ho sempre fatto senza nessun problema).

in fase di azzeramento, tramite la procedura manuale ho azzerato tutto, tranne le pastiglie anteriori (la scadenza delle posteriori si e' ripristinata dai 4000 che mancavano ai 50000km senza problemi) che da 7000 km alla sostituzione (indicazione gialla) sono andate a -15000 o 07/2014 ( indicazione rossa) + spia rossa del freno a mano accesa fissa.

Ho provato a sostituire la spia con una originale bmw, ho provato a fare il reset con diagnostico bosch e texa, ho provato a fare un poì di strada con la spia scollegata ( simulando pastiglie consumate) e poi ricollegando la spia nuova , ma non non si azzera :angry:

RISOLTO: spostando la data della vettura da 10/05/2014 a 10/05/2015  e poi ripetendo lìazzeramento tramite la procedura manuale, mi ha preso lìazzeramento delle pastiglie anteriori. :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enzo car

    1

  • ferri

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Serche63
    • commodore
    • autronix
    • Cofra72
    • giana
    • peppino mibtel
    • riotti
    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
    • AUTO 2001
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.