Vai al contenuto

[320d e90 08/2009 1995cc n47 d20a 130Kw Diesel] dovo posso scaricare la scheda tecnica olio BMW LL04


Robydriver
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Robydriver,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ciao a tutti.

Vi scrivo poichè mi è capitata una cosa alquanto bizzarra:

ad un mio cliente ,proprietario della suddetta BMW, si è rotto qualcosa dell'elettroguida.

Sintomi: spia di malfunzionamento a forma di volante accesa e elettroguida non funzionante.

La macchina ha percorso in tutto poco più di 76000 Km.

Chiamato il soccorso stradale,l'auto è stata portata presso una nota concessionaria di Torino (provincia).

Al cliente è stata prospettata l'ipotesi di richiedere un'intervento in garanzia (nonostante l'auto abbia più di 3 anni),ma siccome l'ultimo tagliando non è stato effettuato da un'officina BMW viene richiesto di allegare copia della fattura di acquisto dell'olio impiegato (la mia,non quella rilasciata al cliente),la scheda tecnica del suddetto olio e la dichiarazione dell'officina che ha fatto il tagliando dei 60000 Km di aver eseguito i lavori a regola d'arte.

Ora,discorsi a parte sul come sia plausibile che richiedano di avere copia di una mia fattura d'acquisto,quando il lavoro è stato eseguito emettendo regolare mia fattura e la richiesta di una dichiarazione di aver eseguito i lavori a regola d'arte (nemmeno se qualcuno dichiarasse di farli col...  :lol: ),vi chiedo se qualcuno sa dove posso scaricare il datasheet dell'olio motore impiegato,che è l'originale BMW 5w30 LL04 con codice ricambio 83210398507.

Ho provato a cercare su internet,ma con alcun risultato.

Mi sembra alquanto bizzarro che io debba provvedere a BMW un datasheet del LORO olio.  :icon_question:

Come se Fiat chiedesse di allegare una copia del datasheet dell'olio Selenia...

Inutile dire che contattata la persona in concessionaria che si occupa della vicenda ha risposto "è BMW che ce lo chiede" e alla mia richiesta "può mandarmi una copia del datasheet dell'olio",la risposta è stata: "se lo cerchi su internet..."  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Robydriver

    3

  • autobas

    2

  • piter

    1

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • peppino mibtel
    • fenix2380
    • Pese
    • Erlind
    • MEDALUIGI63
    • sensore
    • maverikwart
    • Autosanrocco
    • bussoletta
    • alessandro poggi
    • sergiot
    • lancia
    • MVOFFICINA
    • boschservice
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.