Vai al contenuto

[x5 3.0 d 11/2004 3000cc 306d 160Kw Diesel] non parte pompa bassa pressione


luca c
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da luca c,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , oggi pomeriggio sono andato a ritirare una x 5 3.0 d che non partiva ,arrivato sul posto la vettura si e' avviata senza prob. Dopo averla portata in off. per altri controlli ed effettuato diagnosi ho trovato in mem. ecu motore  controllo pressione rail in avviamento il guasto mi ha fatto pensare ad un problema causato da gasolio sporco. per nn avere problemi con il cliente sostituisco il filtro gasolio e ripulisco la pompa primaria sotto il pianale , provo ad riavviare il motore ma niente la vettura nn parte dopo diversi avviamenti il motore riparte, mi sono accorto che  spegnendo e riaccendendo nn parte la pompa di bassa sotto il pianale ,per meglio dire la pompa parte ogni dieci avviamenti e se tengo avviato il motore per qualche minuto  e poi spengo  subito dopo la vettura riparte,ho controlla to la pompa di bassa ed e' ok la vettura nn parte quando la pompa di bassa nn viene alimentata. Non convinto di questo ho controllato i rele nel vano centralina motore ant dx ma nn sono sicuro che sia questo il rele perche' mi  manca schema elettrico ed ubicazione componenti . Vi ringrazio antipatamente per qualsiasi informazione  e vi chiedo se vi e' capitato qualche caso simile  e se qualcuno ha lo schema dell'auto in questione. domani volevo provare ad avviarla alimentando direttamente la pompa per capire se potrebbe esserci qualche problema sulla codifica chiave  . grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • luca c

    3

  • fabiogalota

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • elettrauto1
    • leo_sg91
    • donato
    • peppino mibtel
    • sandrettialbino
    • OffDeMa
    • Stardust
    • Stef.64
    • jonatar
    • tronconeroberto
    • Redfifty
    • ferri
    • Pese
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.