Vai al contenuto

[Mini ONE 01/2008 1397cc N12B14A 70Kw Benzina] Avvio nullo o difficoltoso con Star&Stop


JIMMY

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi, in officina ho questa vettura con 95000-km (acquistata usata), a parte consumo eccessivo olio motore circa 1kg ogni 1000/1500-km,  la vettura va discretamente bene, il problema segnalato oggi e l'avvio del motore con S&S, mi spiego: con motore caldo se ci si ferma per esempio ad un semaforo rosso ed interviene lo S&S, quando si ripreme la frizione il motorino avviamento gira , sembra tutto regolare  ma il motore non si avvia, ho fatto diagnosi con Texa unico guasto sporadico in ECU motore è il solito "2EE5" problema TERMOSTATO, ho provato a cancellarlo visto che non si ripresenta sempre ma all'avviamento non cambia niente.

Però ho notato questo:

(1)se interviene lo S&S schiaccio frizione il motore non parte, ma se oltre a premere la frizione schiaccio a fondo acceleratore il motore si avvia.

(2)se interviene S&S invece di schiacciare frizione spengo quadro, ridò quadro faccio avviamento il motore si avvia subito.

(3)se interviene S&S schiaccio solo frizione il motore non si avvia quindi provo ad avviarlo premendo il tasto start, il motore non si avvia lo stasso tranne se accelero a fondo.

Batteria nuova apposto, e corpo farfallato pulito, se avete idee.....fatemi sapere  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • JIMMY

    5

  • cdr

    2

  • ennepi

    2

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • nisy74
    • peppino mibtel
    • ragazzo75
    • cdr
    • scooter
    • donato
    • 88andre35
    • IMPULSORE
    • donatucci
    • car elettronic
    • antonio90
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.