Vai al contenuto

[mini mini one 10/2003 1598cc w10b16a 66Kw Benzina] ebollizione acqua


andrea monacelli
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da andrea monacelli,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

ciao colleghi,il problema con la vettura sopra indicata e':prima che si attacchi la ventola l'acqua aumenta di livello nella vaschetta e fuoriesce chiaramente bollendo.la cosa strana e' che se faccio partire la ventola manualmente il livello torna regolare,e se continuo a far bollire l'acqua dopo un pochino parte la ventola.sostituito bulbo sensore temperatura controllato pompa acqua pulito radiatore.in marcia l'indicatore di e' regolare e anche quando e' in ebollizione la temperatura e' sempre regolare.Abbiamo fatto lo spurgo acqua moltissime volte e alla fine sostituisco il tappo riempimento liquido sul motore.Come per miracolo la vettura funziona regolarmente ma dopo pochi giorni il cliente mi dice che ha dovuto rimettere un po di liquido nella vaschetta per ben due volte.NON so piu' che pesci prendere anche perche' dalla prova fatta se la guarnizione fosse bruciata il liquido non mi cambia colore segno che non ci sono bruciature sulla guarnizione.Credo che questo problema l'abbiate gia' risolto,ma non posso leggere la soluzione.Augurando buona pasqua a tutti chiedevo se gentilmente qualche collega mi potesse aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andrea monacelli

    5

  • pav-04

    3

  • lancia

    1

  • deo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • autofficinamotors
    • canemia
    • nicola bagiolo
    • kuman74
    • Diego Genestrone
    • TOPSERVICE
    • liberato52
    • Luci Nina Car
    • Rino
    • sergiot
    • tuttoauto
    • marco95
    • stelios
    • carlito
    • Stratocaster
    • lancia
    • AUTOTECNICASRL
    • LaValleMotors
    • atoslva
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • Stef.64
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.