Vai al contenuto

[mini cooper s r57 04/2008 1.6cc n14b16a 129Kw Benzina] minimo irregolare stenta a restare in moto


davide peruzzo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho per le mani una cooper s 1.6 turbo benzina motore psa. sono andato a prenderla con il carro perchè se provo ad accenderla il motore va malissimo,fuma molto e quando si tenta d partire muore.in diagnosi trovo 2DCB (arresto carburante a super detonazione,cilindro 2) e 2DCC (arresto carburante a super detonazione,cilindro 1),2FD7 (EWS,avviamento non consentito). a memoria con il primo guasto sapevo che qui c sono stati molti problemi con la pompa alta pressione. però ho notato che la pompa è lucente come se fosse stata appena cambiata (il cliente l'ha presa usata ad agosto nn sa che lavori siano stati fatti in precedenza).con diagnosi su pressione rail però trovo una pressione uguale alla pressione obbiettivo, (nn ho ancora provato con manometro) poi ho notato che scollegando la bobina del 2 cilindro nn ho nessun cambiamento, ho provato a scambiare bobina e candela (quest'ultima naturalmente piena d benzina) ma il risultato nn cambia sempre sul cilindro 2 nn cè vita. qualche consiglio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • davide peruzzo

    4

  • boschservice

    1

  • liistro

    1

  • O.E,R

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.911
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • lancia
    • liistro
    • MAURI68
    • andy69
    • sergiot
    • enzo59
    • PAKY67
    • giasan
    • mudstyle
    • Phoenix
    • DMGarageSNC
    • gio2020
    • maggiolino
    • panorama
    • fabbro
    • paolog
    • scooter
    • Pese
    • alfa75
    • omal
    • najo76
    • fabrievo
    • stratos037
    • bussoletta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.