Vai al contenuto

[Mini Cooper S 08/2011 1598cc N18B16A 135Kw Benzina] Spia motore accesa e codicI guasto 2BC5 e 2BC0


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti,l'auto in questione ha 69000 km,non è un mio cliente me l'ha portata un collega con spia motore accesa con i guasti sopra citati,2BC5 regolazione della miscela,invecchiamento iniettore-adattamento a lungo termine non plausibile (non cancellabile) e regolazione della miscela 2BC0 questo cancellabile,visto che parlando con il proprietario mi ha detto che questo inverno da freddo l'auto aveva un minimo irregolare e altalenante ma dopo aver utilizzato due additivi carburante ha risolto il problema ho puntato dritto agli iniettori che effettivamente avevano la classica incrostazione più una portata irregolare (cil.1 50 ml.cil.2 60 ml. cil.3 50 ml. cil.4 55 ml. in 30 secondi d'attivazione)dopo un bel lavaggio ad ultrasuoni si sono pareggiati tutti a 80 ml. nello stesso tempo.Quando ho rimontato il tutto ho eseguito adattamento parametri ma il 2BC5 rimaneva attuale e non cancellabile,ho pensato di provare l'auto in maniera che la centralina si accorgesse delle nuove condizioni e mi avesse fatto cancellare il guasto,ma nonostante 40 km non è mai andato in memoria,anzi quando sono rientrato,dopo aver riavviato il motore si è riaccesa la spia.Ho visto che ci sono altri due casi di colleghi con stesso difetto ma entrambi non hanno soluzione.Avete suggerimenti? :oO:   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    6

  • leo_sg91

    1

  • commodore

    1

  • Morris

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Cannella
    • officinacolantuono
    • peppino mibtel
    • Sandro84
    • MarcoB
    • liistro
    • Dani85
    • AUTOFFICINASEITA
    • Diego Genestrone
    • prcar
    • tra2992
    • MarcoDivan
    • Stef.64
    • lancia
    • LaValleMotors
    • Matteolomba
    • pasquale
    • officinalazzariluciano
    • gio2020
    • El mecanic
    • stive
    • ARTIGIANA ARAUTO
    • DMGarageSNC
    • Leopoldo44
    • SeB
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.