Vai al contenuto

[Mini Cooper S 05/2007 1598cc N14B16A 128Kw Benzina] Parte gira male a 3 per qualche secondo DTC 2880


Phoenix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Questa mini 1.6 turbo da un pò di tempo parte bene ma per circa un minuto gira a 2-3 se accelero va bene, ma in quel frangente se si lascia a minimo gira molto male.

In diagnosi mi sono ritrovato un codice errore 2880 Sistema di alta pressione + tutta una serie di errori riferiti a mancate accensioni.

Candele nuove, ma molto nere, pare ci sia troppa benzina o comunque una carburazione non ottimale.

L'auto su strada va molto bene, mai spenta, tira, solo mi dice il cliente che gli sembra che ultimamente in scalata avverte scoppi allo scarico.

Dai parametri l'unico valore che non va bene da quanto visto e solo quando fa il difetto è la pressione letta sul flauto o meglio invece di trovarmi 50 bar me ne ritrovo 20-30 poi passata quella fase tutto regolare.

Abbiamo pulito gli iniettori ad ultrasuoni e verificato pressione di bassa che ora è permanente a 5,5 bar ma purtroppo non mi fa più il difetto.. sto ancora aspettando.

Nell'unico momento che mi ha fatto il difetto la bassa passava dai 5 ai 5,5 bar andrei quasi ad escludere quindi la bp

Qualcuno per caso ha esperienza su questo impianto HP benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    5

  • kid turbo

    2

  • boschservice

    1

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • benini roberto
    • vincenzo.
    • Serche63
    • commodore
    • autronix
    • Cofra72
    • giana
    • riotti
    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.