Vai al contenuto

[mini cooper d count 01/2014 1598cc n47c16a 82Kw Diesel] vettura non rende


mauro luna
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da mauro luna,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

buongiorno,storia di questa vettura:la vettura era stata comprata da bmw con dicitura"turbina da sostituire".è passata poi per un altra autofficina dove dicono di aver smontato il turbo,pulito fatto controllare a banco dove dicono che turbina ed attuatore funzionino correttamente consegnando l auto non funzionante.....quando è arrivata da me ho fatto un giro in strada togliendo le sonde dal catalizzatore in modo da appurare che lo scarico sia libero.ho smontato l aspirazione per pulirla,e tentato di bloccare l egr.,alla fine ho collegato un manometro mivac tramite un ugello filettato sul collettore di aspirazione,ma trovo in tiro una scarsa pressione tipo 0,2  0,3......al inizio comunque in diagnosi mi dava un errore inerente la pressione turbo,ma ora non mi appare piu (se mi torna vi posto pure il codice)...è possibile che il gruppo turbina funzioni ma per qualche motivo l attuatore elettrico sia fuori range???qualcuno mi indicava anche gli iniettori tra le varie cause,ma sono un po titubante.l auto ha 80.oookm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mauro luna

    10

  • andy69

    5

  • leo_sg91

    3

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autogemsnc
    • ANDUBA
    • giacomo
    • peppino mibtel
    • smazzi
    • macchinista
    • scacciaferro
    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • fenix2380
    • Pese
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.